Palazzo Reale SummerFest 2022: la line-up, i cantanti in tabellone, il programma e come arrivare al Festival diretto da Maurizio Costanzo.

Nell’estate italiana c’è spazio per un altro grande appuntamento musicale: il Palazzo Reale SummerFest di Napoli. Seconda edizione di questo straordinario festival tenuto in una delle location più belle di Partenope, il Giardino Romantico di Palazzo Reale, vedrà ben venti serate di concerti, spettacoli e incontri di vario genere organizzati dalla sapiente direzione artistica di Maurizio Costanzo. Un nome, una garanzia per poter godere non solo di grande musica, ma anche di cultura e divertimento. Scopriamo insieme il programma finora annunciato e come arrivare nella location dei concerti.

Palazzo Reale SummerFest: la line-up

Sono già molti gli appuntamenti confermati per questa edizione del festival, ma altri verranno aggiunti nei prossimi giorni. Ci saranno grandi nomi della musica italiana, giovani emergenti ma già molto apprezzati, e non mancheranno le sorprese.

Angelo Branduardi
Angelo Branduardi

Di seguito il calendario dei concerti

– 2 luglio Foja
– 7 luglio Jimmy Sax
– 9 luglio BNKR44
– 14 luglio Angelo Branduardi
– 16 luglio Mara Sattei
– 21 luglio Samuele Bersani
– 22 luglio Fiorella Mannoia
– 23 luglio Giovanni Truppi
– 28 luglio PFM – Premiata Forneria Marconi
– 30 luglio Ditonellapiaga

I biglietti per poter assistere a questi concerti sono disponibili sul circuito TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati.

Come arrivare al Palazzo Reale SummerFest

Per raggiungere il Giardino Romantico del Palazzo Reale basta semplicemente dirigersi al Palazzo Reale, uno dei principali monumenti di Napoli, nel cuore della città partenopea, in quel di Piazza Plebiscito. La location può essere raggiunta sia con l’auto che con i mezzi pubblici, scendendo alla fermata Municipio o Toledo della metro (Linea 1). Per chi preferisse prendere l’autobus, è possibile scegliere tra il numero R2 da piazza Garibaldi e il tram 1 da piazza Vittoria. Per chi viene dal Vomero, il consiglio è quello di prendere la Funicolare da piazza Fuga e scendere all’ultima fermata, in piazzetta Duca d’Aosta.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2022 9:04


Diodato alla conquista dell’Europa: le date del tour continentale del cantante di Fai rumore

Bruce Springsteen torna in Italia nel 2023 per tre concerti imperdibili: le info sui biglietti