Power Hits Estate 2022, i vincitori: tutti i premi consegnati nella rassegna dedicata ai tormentoni dell’estate.
Grande successo, come di consueto, per Power Hits Estate, la rassegna che da qualche anno a questa parte chiude l’estate italiana premiando il tormentone di questa stagione. Condotta da Paola Di Benedetto, Jody Cecchetto e Matteo Campese, speaker di 102.5, nel 2022 ha visto non solo il sold out all’Arena di Verona, ma uno spettacolo straordinario tra ospiti d’onore e tanta tanta musica. Andiamo a scoprire chi sono stati i vincitori di questa edizione della kermesse.
Power Hits Estate 2022: i vincitori
La canzone che ha dominato e ha vinto il premio RTL 102.5 Power Hits Estate per il singolo più venduto dal 20 giugno al 26 agosto 2022, secondo dati FIMI, è stata La dolce vita, come si poteva tranquillamente immaginare. Fedez, Tananai e Mara Sattei sono stati i veri eroi di questa estate, con un tormentone che ha conquistato tutti. Per il rapper milanese si tratta della seconda vittoria consecutiva dopo quella dello scorso anno con Mille.
Oltre al premio principale, sono stati assegnati altri riconoscimenti importanti nel corso della serata: Blanco ha conquistato, con Blu celeste, il premio RTL 102.5 Top Album per il disco più venduto nell’ultimo anno; Darin con Superstar ha ricevuto un premio dalla P.M.I.; Dargen D’Amico ha ricevuto un premio dalla SIAE per Dove si balla, brano più suonato negli eventi italiani.
Gli ospiti del Power Hits Estate
Oltre ai tantissimi protagonisti delle hit estive già annunciati nelle scorse settimane, hanno preso parte al grande evento dell’Arena di Verona anche big come Eros Ramazzotti e Biagio Antonacci. A sorpresa, ad allietare i presenti è arrivato anche Ultimo, che ha festeggiato un tour negli stadi da oltre 600mila biglietti venduti ricevendo il premio RTL 102.5 platino. Per celebrare questo traguardo, ha regalato al pubblico un trio di successi: La stella più fragile dell’universo, Quel filo che ci unisce e Rondini al guinzaglio.