Gorillaz, Cracker Island: la data di uscita e la tracklist del nuovo album della band virtuale di Damon Albarn.

Grandi notizie per i fan di Damon Albarn e dei Gorillaz, il più famoso e amato gruppo virtuale al mondo. Dopo aver lanciato il singolo Cracker Island lo scorso giugno, la formazione ha annunciato l’arrivo di un nuovo album in studio, intitolato proprio come la canzone già citata. Un lavoro, come spesso capita di questi tempi, ricco di grandi ospiti internazionali. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Gorillaz, Cracker Island: gli ospiti

L’album vedrà la luce il 24 febbraio 2023 e sarà pubblicato dall’etichetta Epiphone. Un grande ritorno discografico per la band, reduce da un tour europeo che nel corso dell’estate li ha portati a esibirsi anche in Italia, all’Arena di Verona, lo scorso 5 luglio.

Microfono cantante
Microfono cantante

Ottavo album nella carriera della band, vedrà la collaborazione del gruppo con tantissimi artisti importanti. Al loro fianco ci saranno leggende della musica rock come Stevie Nicks e Beck, ma anche altri grandi nomi come Adeleye Omotayo, Thundercat, Tame Impala (celebre gruppo di Kevin Parker), Bad Bunny (una delle star della musica rap e trap portoricana) e Bootie Brown.

La tracklist di Cracker Island

Presentato come l’album che rappresenta “il suono del cambiamento, Cracker Island è un disco di grande ambizione per il progetto guidato da Damon Albarn, uno degli artisti britannici più importanti degli ultimi trent’anni.

Di seguito la tracklist dell’album:

1 – Cracker Island (feat. Thundercat)
2 – Oil (feat. Stevie Nicks)
3 – The Tired Influencer
4 – Tarantula
5 – Silent Running (feat. Adeleye Omotayo)
6 – New Gold (feat. Tame Impala & Bootie Brown)
7 – Baby Queen
8 – Tormenta (feat. Bad Bunny)
9 – Skinny Ape
10 – Possession Island (feat. Beck)

Di seguito il video di New Gold con i Tame Impala e Bootie Brown:

Riproduzione riservata © 2022 - NM

strillo

ultimo aggiornamento: 01-09-2022


Power Hits Estate 2022, il tormentone dell’anno è La dolce vita: tutti i premi

La carriera dei Bee Gees in alcuni grandi successi