Pooh sempre in testa alla classifica Fimi ma irrompe Il Volo
Vai al contenuto

Pooh sempre in testa alla classifica Fimi ma irrompe Il Volo

foto pooh dammi solo un sorriso

Il Volo entra direttamente alla numero due ma i Pooh resistono con la raccolta che celebra i cinquant’anni di carriera della band

Nuova settimana e Pooh sempre in testa alla classifica Fimi, quella dei dischi più venduti in Italia: il gruppo che quest’anno festeggia i 50 anni deve però guardarsi le spalle. “Pooh 50 L’ultima notte insieme” ha resistito agli assalti di Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone, i tre ragazzi de Il Volo e alla loro “Notte magica – A Tribute to the three tenors”. Il disco dedicato ai tre tenori è il secondo più venduto della settimana, risultato della grande serata musicale che ha avuto luogo a Firenze lo scorso 1 luglio. Al terzo posto completa il podio Bruce Springsteen: medaglia di bronzo per il Boss e per la sua raccolta “Chapter & Verse”.

Alvaro Soler, effetto X Factor

Rimane al quarto posto, invece, Raphael Gualazzi con il disco “Love Life Peace” così come tiene la quinta posizione Zucchero con Black Cat. A perdere tre posizioni è Shawn Mendes con Illuminate, ora sesto, mentre i Coldplay sono settimi. Risale dalla dodicesima all’ottava, rientrando quindi in top ten Alvaro Soler, forse grazie alla grande visibilità che gli sta dando X Factor. Nono Bon Iver mentre decima è Alessandra Amoroso.

La classifica dei singoli

Tra i singoli resiste Let me love you, ancora alla numero uno: alle spalle del brano di DJ Snake feat. Justin Bieber c’è una new entry, quella di Benji&Fede con il primo estratto del nuovo album, il singolo Amore Wi-Fi. Sono gli unici italiani della top ten, visto che Fabio Rovazzi e la sua Andiamo a comandare sono all’undicesimo posto della classifica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Il Volo

ultimo aggiornamento: 9 Ottobre 2016 16:38

Emis Killa, il nuovo album sarà pubblicato il 14 ottobre