Lite tra i fan di Laura Pausini ed Elisa, ma la cantante friulana spegne le polemiche

Lite tra i fan di Laura Pausini ed Elisa, ma la cantante friulana spegne le polemiche

Polemica tra Laura Pausini ed Elisa per Il Re Leone, ma la Toffoli spegne le polemiche sui social: ecco cosa è successo.

Scoppia la polemica tra Elisa e Laura Pausini! O meglio, tra i fan di Elisa e Laura Pausini. I sostenitori delle due cantanti si sono divisi per ‘colpa’ di una dichiarazione di Laura travisata dai più. Tra le artiste però non c’è alcun problema, e lo ha confermato la stessa Toffoli attraverso un messaggio sui social.

Ricostruiamo insieme cosa è successo e come è possibile che sia montata la polemica tra le due fazioni.

Elisa e Laura Pausini, polemica per Il Re Leone

Tutto è iniziato quando Laura Pausini, in risposta a una domanda di un fan sui social, ha ammesso di aver dovuto rifiutare un coinvolgimento ne Il Re Leone per mancanza di tempo.

Una dichiarazione semplice che ha fatto infuriare i fan di Elisa, i quali hanno visto in queste parole un modo per rendere meno importante la scelta della cantante di Monfalcone per il doppiaggio di Nala, come fosse una ‘ruota di scorta’. Una polemica sterile, anche perché Laura aveva sottolineato: “Il Re Leone lo farà Elisa ed è bellissima la sua voce, io sono una grande fan“.

Elisa Toffoli

Elisa spegne le polemiche con un messaggio su Instagram

A risolvere del tutto la situazione, dopo ore di liti social, è stata Elisa, che ha scritto un lungo messaggio su Instagram. La cantante ha spiegato di essere rammaricata per il fatto che in quest’epoca ci si divida sempre in fazioni, in tifoserie, e che sull’amore prevalga spesso l’odio e la negatività.

Dopo aver ringraziato i fan, la Toffoli ha ammesso: “Se fossi una seconda scelta non me ne vergognerei, quello che dispiace è l’aver sentito una versione totalmente diversa da questa. Ma non importa, credetemi“.

Elisa ha detto di essere felicissima del suo lavoro e di essere orgogliosa per aver potuto cantare accanto a Marco Mengoni in questo film, e quindi ha concluso: “Non è bello che questa situazione crei odio tra i fan miei e di Laura o tra quelli del film. Mentre molti di voi scrivevano messaggi pieni di rancore io e Laura ci mandavamo messaggi dicendoci che ci vogliamo bene“.

Un messaggio che Laura ha condiviso con questo commento: “Per questo e mille altri motivi sei una grande donna e amica“.

Di seguito il post di Elisa:

Argomenti