Marco Mengoni ne Il Re Leone: il cantante nel cast dei doppiatori con Elisa
Vai al contenuto

Marco Mengoni ed Elisa nella versione italiana del live action di Il Re Leone

Marco Mengoni

Marco Mengoni ne Il Re Leone: il cantante sarà il doppiatore di Simba nella versione italiana del live action firmato dalla Disney.

Grande notizia per tutti i fan di Marco Mengoni ed Elisa. I due cantanti sono stati scelti come doppiatori di Simba e Nala, i protagonisti del nuovo live action della Disney Il Re Leone, che arriverà in Italia ad agosto.

In particolare, a dare l’annuncio della sua partecipazione al film è stato lo stesso artista di Atlantico con una brevissima clip apparsa sui suoi account social il 7 luglio 2019. Ecco tutte le informazioni su questa nuova avventura di Mengoni.

Marco Mengoni Il Re Leone: il cantante doppia Simba

Nella sua breve clip non c’è alcun annuncio in pompa magna. Si vede solo il caro Marco al pianoforte, intento a cantare la versione italiana della celebre piano ballad Can You Feel the Love Tonight di Elton John. D’improvviso lo schermo diventa nero, e dopo pochissimi secondi si sente la voce di Marco che afferma: “Io sono Simba, figlio di Mufasa“.

Insomma, dubbi non ce ne sono. L’artista si metterà alla prova per la seconda volta nel ruolo di doppiatore (la prima fu nel film Lorax – Il guardiano della foresta). Riuscirà a convincere i propri fan anche stavolta? Di seguito il post di Mengoni:

Non solo Mengoni: il cast de Il Re Leone

Se nella versione italiana ci sono due grandi cantanti, dunque, a prestare la voce a Simba e Nala, il cast originale di doppiatori vede due star forse ancora più grandi della musica black. Queen B, Beyoncé, presta infatti la voce a Nala, la protagonista femminile. La controparte di Mengoni è invece affidata a Donald Glover, alias Childish Gambino.

La data di uscita in Italia del film è il 21 agosto, ma ormai la febbre è salita a livelli altissimi. Non resta però che aspettare ancora qualche settimana, godersi l’estate prima di fiondarsi al cinema per poter ammirare Mengoni nella sua nuova veste di doppiatore.

Marco Mengoni
Marco Mengoni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Marco Mengoni

ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2019 12:46

Jovanotti infiamma Lignano con il suo Jova Beach Party