Pitbull annuncia il prossimo album: il 7 ottobre ecco "Climate Change"
Vai al contenuto

Pitbull annuncia il prossimo album: il 7 ottobre ecco “Climate Change”

Pitbull, artista di fama internazionale, ha annunciato il prossimo disco, il decimo in carriera: si chiamerà “Climate Change”

Di recente ha avuto la soddisfazione di vedere una stella a lui dedicata sulla Hollywood Walk of Fame, un grandissimo riconoscimento per qualsiasi personalità del mondo dello spettacolo: è Pitbull, artista multiplatino di fama internazionale, che ha annunciato la pubblicazione il 7 ottobre del suo decimo album “Climate Change”, su etichetta Mr. 305/Polo Grounds Music/RCA Records. Un disco che vede la partecipazione di superstar della musica mondiale e di interessanti artisti in ascesa, tra cui Jennifer Lopez, Enrique Iglesias, Prince Royce, Jason Derulo, Stephen Marley, R. Kelly, Austin Mahone, Leona Lewis, Robin Thicke, Joe Perry, Travis Barker , Flo Rida, Kiesza, Stephen A. Clark e Ape Drums.

Successo nelle vendite

Un artista di fama internazionale ma anche personalità poliedrica: imprenditore, esperto di moda, attore di successo con all’attivo 70 milioni di singoli e 6 milioni di album venduti, Pitbull ha collezionato hit alla numero uno in oltre quindici paesi e conta 9 miliardi di visualizzazioni complessive su VEVO/Youtube e oltre 2 miliardi di streaming su Spotify. Oltre a questo una costante presenza sui social: Pitbull in media si rivolge a 90 milioni di utenti al giorno. Ormai “Mr. 305” e “Mr. Worldwide” sono nomi familiari a tutti.

Non solo un musicista

Come detto non è solo musica, visto che Pitbull è un uomo d’affari di successo. Che si tratti della sua vodka Voli, la sua linea di profumi “Pitbull”, una partnership strategica con Playboy Enterprises, o le innumerevoli sponsorizzazioni quali Bud Light, Dodge e Norwegian Cruise Lines, la sua influenza cresce in modo esponenziale in tutti i settori. Ha un accordo con Endemol Nord America per la sua casa di produzione “Honey, I’m Home” e per la stazione radiofonica di sua proprietà Sirius XM Radio Station. Ha ricevuto le chiavi della città di Miami, è ambasciatore per “Visit Florida” e vanta una statua di cera al Madame Tussaud di Orlando.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Settembre 2016 12:32

Elvis Presley, rivelazioni shock della sua ex Linda Thompson