Pippo Baudo sta male: noto presentatore del Festival di Sanremo al centro di voci e rumor preoccupanti, ma arriva la sua smentita.
“Pippo Baudo sta male, credo…“. Sono bastate queste dichiarazioni, fuori dai denti, rilasciate improvvisamente nel corso di una trasmissione televisiva, per far scattare l’allarme. Perché il grande presentatore siciliano, un pezzo di storia di Sanremo e della nostra tv più in generale, continua a essere amatissimo da tanti fan in tutto il paese, e la sua prolungata assenza dagli schermi ha fatto nascere più di un allarme in chi lo ha seguito per anni con fedeltà. A quanto pare, però, le sue assenze non c’entrano nulla con il suo stato di salute. A confermare la sua buona forma è stato infatti lo stesso conduttore, che ha rilasciato poche, ma importanti, dichiarazioni ai microfoni de Il Messaggero.
Pippo Baudo sta male: allarme a Italia sì
Quando una parola può fare tutta differenza del mondo. A scatenare il putiferio riguardo le condizioni di salute di Baudo era stato Pippo Balestrieri, storico direttore di palco di Sanremo. Intervenuto a Italia sì, programma di Marco Liorni, era stato lui a farsi scappare quella frase in grado di far scatenare la preoccupazione di tutti i fan del grande Pippo.
Quando sono state mandate in onda immagini di alcune vecchie edizioni di Sanremo condotte da Baudo, infatti, Balestrieri non ha saputo trattenere la commozione, e si è lasciato andare a quel preoccupante: “Mi emoziono perché Baudo sta male, credo…“. La verità, però, a quanto pare è un’altra…
Pippo Baudo torna a far sentire la sua voce
L’ultima apparizione televisiva di Baudo risale all’ottobre 2021. Naturale quindi che ci possa essere preoccupazione tra chi lo ha amato e lo ha seguito per decenni sul grande schermo. Tuttavia, la sua assenza dalla tv non sarebbe in alcun modo collegata alle sue condizioni di salute, stando alle sue stesse parole.
Dopo essere stato a pranzo con la sua storica assistente, Dina Minna, il conduttore ha infatti rilasciato una breve dichiarazione a Il Messaggero, per tranquillizzare i suoi fan: “Il mio nome è Baudo, Pippo Baudo. E sto bene. Non capisco come siano circolate certe notizie. E il miglior modo per rassicurare tutti e risponderle di persona, farle sentire la mia voce e augurarle un buon pomeriggio“. Caso chiuso, fino a prova contraria.