Pink rompe il silenzio: Just Like Fire colonna sonora del film di Tim Burton
Vai al contenuto

Pink rompe il silenzio: ‘Just Like Fire’ colonna sonora del film di Tim Burton

Pink

Rilasciata oggi ‘Just Like Fire’ di Pink, colonna sonora del film di Tim Burton Alice attraverso lo Specchio in uscita il 24 maggio.

È stato rilasciato oggi, 15 aprile, il singolo Just Like Fire di Pink: il brano è tratto dal film Disney Alice attraverso lo specchio, pubblicato per RCA Records/Walt Disney Records e disponibile su tutte le piattaforme digitali. Un pezzo scritto da Pink proprio per il film e che sarà in rotazione radiofonica a partire dal 22 aprile. Una prima volta per P!nk, visto che la stella della musica pop non aveva mai realizzato un brano per una colonna sonora. A inizio maggio ci sarà anche un video che sarà diretto da Dave Meyers, mentre è già disponibile un video animato del brano.

Nella colonna sonora anche le musiche di Danny Elfman

Alice attraverso lo specchio è una nuova avventura dell’Alice di Tim Burton in cui ritroviamo i personaggi indimenticabili tratti dalle storie di Lewis Carroll, interpretati da Johnny Depp, Anne Hathaway, Mia Wasikowska, Rhys Ifans, con Helena Bonham Carter e Sacha Baron Cohen. Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 25 maggio.

Nelle musiche della colonna sonora di Alice attraverso lo specchio è coinvolto anche Danny Elfman, compositore quattro volte in nomination agli Oscar: insieme a Just Like Fire sono contenuti i brani nella pellicola targata Walt Disney Records.

Pink dal 2000 ad oggi: sedici anni di successi

Pink, da quando ha esordito sedici anni fa, nel 2000, ha pubblicato sette album e venduto oltre 60 milioni di dischi, 130 milioni di singoli, oltre 2,5 milioni di DVD nel mondo e piazzato 14 singoli nella top 10 (quattro di questi al numero 1) della Hot 100 di Billboard. Tanti riconoscimenti in carriera: ha vinto tre Grammy, tre Billboard Music Awards, sei MTV Video Music Awards, due MTV Europe Music Awards e due People’s Choice Awards.

Nel 2013 è stata eletta da Billboard Donna dell’anno e nel 2015 Pink è diventata Ambasciatrice UNICEF; ha anche debuttato sul grande schermo con Tentazioni (ir)resistibili al fianco di Gwyneth Paltrow e Mark Ruffalo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Aprile 2016 23:21

Edoardo Bennato vince il Premio Amnesty International 2016