Rilasciata oggi ‘Just Like Fire’ di Pink, colonna sonora del film di Tim Burton Alice attraverso lo Specchio in uscita il 24 maggio.

È stato rilasciato oggi, 15 aprile, il singolo Just Like Fire di Pink: il brano è tratto dal film Disney Alice attraverso lo specchio, pubblicato per RCA Records/Walt Disney Records e disponibile su tutte le piattaforme digitali. Un pezzo scritto da Pink proprio per il film e che sarà in rotazione radiofonica a partire dal 22 aprile. Una prima volta per P!nk, visto che la stella della musica pop non aveva mai realizzato un brano per una colonna sonora. A inizio maggio ci sarà anche un video che sarà diretto da Dave Meyers, mentre è già disponibile un video animato del brano.

Nella colonna sonora anche le musiche di Danny Elfman

Alice attraverso lo specchio è una nuova avventura dell’Alice di Tim Burton in cui ritroviamo i personaggi indimenticabili tratti dalle storie di Lewis Carroll, interpretati da Johnny Depp, Anne Hathaway, Mia Wasikowska, Rhys Ifans, con Helena Bonham Carter e Sacha Baron Cohen. Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 25 maggio.

Nelle musiche della colonna sonora di Alice attraverso lo specchio è coinvolto anche Danny Elfman, compositore quattro volte in nomination agli Oscar: insieme a Just Like Fire sono contenuti i brani nella pellicola targata Walt Disney Records.

Pink dal 2000 ad oggi: sedici anni di successi

Pink, da quando ha esordito sedici anni fa, nel 2000, ha pubblicato sette album e venduto oltre 60 milioni di dischi, 130 milioni di singoli, oltre 2,5 milioni di DVD nel mondo e piazzato 14 singoli nella top 10 (quattro di questi al numero 1) della Hot 100 di Billboard. Tanti riconoscimenti in carriera: ha vinto tre Grammy, tre Billboard Music Awards, sei MTV Video Music Awards, due MTV Europe Music Awards e due People’s Choice Awards.

Nel 2013 è stata eletta da Billboard Donna dell’anno e nel 2015 Pink è diventata Ambasciatrice UNICEF; ha anche debuttato sul grande schermo con Tentazioni (ir)resistibili al fianco di Gwyneth Paltrow e Mark Ruffalo.

TAG:
Pink slider

ultimo aggiornamento: 15-04-2016


Edoardo Bennato vince il Premio Amnesty International 2016

Esclusiva – Jake La Furia: «14 brani di cui vado fiero»