Pink vince il Billboard Icon Award: è la più giovane a riuscirci
Vai al contenuto

Pink diventa la più giovane artista a vincere il Billboard Icon Award

Pink

Pink vince il Billboard Icon Award: è la più giovane cantante a conquistare l’ambito premio.

Diventare una leggenda, anzi, un’icona a 42 anni ancora da compiere? Fatto. Pink entra sempre di più nella storia della musica americana. La popstar ha conquistato uno dei premi più prestigiosi della sua carriera: il Billboard Icon Award. Istituito nel 2011, il riconoscimento viene assegnato agli artisti che hanno raggiunto l’eccellenza nelel classifiche Billboard e hanno lasciato un marchio indelebile sulla musica. E Alecia Beth c’è riuscita in un paio di decenni, diventando la più giovane artista a conquistare il premio nei suoi dieci anni di storia. Non male.

Pink vince il Billboard Icon Award

Dal 2021 anche Pink può considerarsi un’icona del mondo della musica, come Neil Diamond, Stevie Wonder, Prince, Jennifer Lopez, Céline Dion, Cher, Janet Jackson, Mariah Carey e Garth Brooks. La cantante di Try entra nell’élite della musica americana grazie ai risultati ottenuti con gli otto album fin qui pubblicati. Basti pensare che i suoi ultimi tre dischi, The Truth About Love del 2012, Beautiful Trauma del 2017 e Hurts 2B Human del 2019, sono tutti entrati al numero 1 della Billboard 200.

Pink
Pink

Il premio verrà consegnato alla cantante americana classe 1979 il 23 maggio, durante una cerimonia condotta da Nick Jonas al Microsoft Theater di Los Angeles: “Da piccola ho sempre sognato di diventare una cantante e di condividere il mio amore per la musica con il mondo. Anni dopo, ricevere il Billboard Music Icon Award è difficile da processare. Mi sento così onorata di unirmi a idoli musicali come Cher, Garth Brooks, Janet Jackson e Stevie Wonder. Sto ancora sognando e mi sento onorata e benedetta“.

Nuovo album in arrivo per Pink

A distanza di due anni dal suo ultimo disco, Pink sta per lanciare sul mercato, il 21 maggio, un nuovo lavoro, intitolato All I Know So Far: Setlist. Al suo interno sono presenti alcuni inediti e molte registrazioni live tratte dal suo ultimo tour. Ecco la tracklist:

1 – Just Like a Pill (live)
2 – Who Knew (live)
3 – Funhouse/Just a Girl (live)
4 – River (live)
5 – Just Give Me a Reason (live)
6 – Time after Time (live)
7 – Walk Me Home (live)
8 – I Am Here (live)
9 – Fuckin’ Perfect (live)
10 – MTV Video Vanguard Award Speech
11 – Cash Cash Remix intro/What About Us (live)
12 – Cover Me In Sunshine
13 – All I Know So Far
14 – Bohemian Rhaspody (live)
15 – We Are the Champions (live)
16 – So What (live)

Di seguito il video di Cover Me in Sunshine:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Maggio 2021 10:55

I Placebo pronti a lanciare il nuovo album e a iniziare un nuovo tour