Piero Pelù attore ne I cassamortari: nel film una nuova canzone
Vai al contenuto

Piero Pelù attore nel film I cassamortari: cameo e canzone inedita

Piero Pelù

Piero Pelù recita nel film I cassamortari di Claudio Amendola: nella pellicola anche un brano inedito, Sete di vita.

Piero Pelù torna a vestire i panni da attore e lancia una nuova canzone, Sete di vita. Il cantante dei Litfiba, pronto a per un ultimo tour con lo storico gruppo toscano, è protagonista del film I cassamortari, disponibile su Prime Video, Sky Q e altre piattaforme. Commedia nera diretta da Claudio Amendola, ha al centro le vicende di una famiglia che gestisce un’agenzia di pompe funebri.

Nella pellicola, con protagonisti Edoardo Leo, Lucia Ocone, Massimo Ghini e Gianmarco Tognazzi, Piero veste i panni di Gabriele Arcangelo, una rockstar ‘maledetta’ e ipocrita, morta improvvisamente per overdose.

Piero Pelù recita nel film I cassamortari

Una rockstar morta di overdose mentre era impegnato in una campagna di sensibilizzazione contro l’utilizzo di sostanze stupefacenti. Questo il personaggio molto bizzarro portato sullo schermo da Pelù, che fa così il suo terzo debutto in un ruolo che gli calza a pennello, nonostante con lui abbia poco a che fare.

Piero Pelù
Piero Pelù

Gabriele è l’opposto di quello che da sempre cerco di essere“, spiega il cantante fiorentino in un’intervista a Movieplayer.it: “È una rockstar odiosa, finta e strafatta fino al midollo“. L’artista ha quindi spiegato le differenze tra il mondo della musica e del cinema, molto più statico e lento rispetto a quello cui lui è abituato: “Trovarsi su un palco con un batterista pazzo alle spalle è ben diverso da stare su un set da solo, in silenzio, mentre tutti aspettano la tua battuta“.

Piero Pelù: Sete di vita

Il ritorno al mondo del cinema è la realizzazione di un sogno per il cantante, che aveva già fatto il suo debutto nel film Tu non c’eri di Cosimo Damiano Damato e poi in L’agenzia dei bugiardi di Volfango De Biasi (pellicola in cui aveva interpretato se stesso e alla quale aveva partecipato anche un altro musicista, Raiz).

All’interno di I cassamortari è presente anche una nuova canzone di Pelù, Sete di vita:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Marzo 2022 10:09

Morte Taylor Hawkins: da Elton John ai Coldplay, tutti gli omaggi dal vivo per il batterista