Il video del pianista che suona durante gli scontri anti-lockdown a Barcellona: le immagini virali che hanno fatto il giro del mondo.

In un periodo di grande difficoltà per il mondo intero, la musica può diventare ancora una volta un simbolo di pace e di speranza. Lo hanno dimostrato le immagini, diventate virali, di un pianista che ha suonato in piazza a Barcellona nel bel mezzo degli scoontri anti-lockdown. L’artista ha suonato Eternal Flame delle Bangles, regalando alla rivolta contro il coprifuoco un sottofondo musicale emotivamente importante. Le immagini, pubblicate per la prima volta dalla conduttrice Ciara King, hanno fatto rapidamente il giro del mondo…

Un pianista suona a Barcellona durante gli scontri: il video

Il pianista in questione, il musicista di strada Peter William Geddes, diventato suo malgrado protagonista di una scena destinata a entrare nella storia dell’emergenza Coronavirus. Mentre la folla veniva dispersa tra le strade della città spagnola, l’artista ha suonato Eternal Flame delle Bangles, commuovendo il popolo del web.

Pianoforte
Fonte foto: https://pixabay.com/it/pianoforte-spartito-foglio-di-musica-1655558/

Il video è stato presto retwittato da migliaia e migliaia di persone e testate. Secondo alcuni, questa clip ha la valenza simbolica della scena in cui i musicisti continuano a suonare mentre la nave affonda nel film Titanic di James Cameron.

Al Guardian, l’artista ha dichiarato: “Quando suono, sono molto calmo. Non mi faccio prendere dai nervi“. Ecco il video virale:

Eternal Flame: un successo delle Bangles

Eternal Flame è uno dei maggiori successi delle Bangles, gruppo ammericano al femminile. Pubblicato nel 1988, raggiunse il primo posto negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Fu scritto dalla frontwoman Susanna Hoffs insieme a Billy Steinberg e Tom Kelly, ispirato a due monumenti importanti come quello sulla tomba di Elvis a Graceland e quello relativo alla sinagoga di Palm Springs.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/pianoforte-spartito-foglio-di-musica-1655558/

TAG:
coronavirus

ultimo aggiornamento: 03-11-2020


Baby Shark supera Despacito: è la canzone più ascoltata di sempre su YouTube

Teresa De Sio, le migliori canzoni: da Aumm Aumm a Faccia d’angelo