Amara una tappa in Asia
Vai al contenuto

Per Amara una tappa in Asia

Amara.

Dopo il Festival di Sanremo 2015 e l’uscita dell’album, tante altre novità per la cantautrice toscana Amara

Dopo anni da finalista di Area Sanremo, finalmente Amara ha cavalcato degnamente il palco con Credo, la nuova proposta sanremese molto apprezzata dalla critica.

Dopo il Festival di Sanremo è partito l’instore tour in cui Amara sta presentando al pubblico l’album di debutto Donna libera prodotto su etichetta Isola degli Artisti: prima al Mondadori Multicenter di Milano poi Roma con la Discoteca Laziale e infine al Mondadori Bookstore di Via De Ginori a Firenze, mentre venerdì 6 marzo alle 18.00 Amara sarà al Mondadori Megacenter di Marcianise (Caserta).
Proprio durante l’instore milanese, il produttore Carlo Avarello ha annunciato che il prossimo autunno, a novembre per esser precisi, Amara andrà oltre i confini italiani per esibirsi in tre date asiatiche previste a Tokyo in Giappone, Shanghai e Hong Kong in Cina.
Fra poche settimane, invece, partirà il Donna Libera Tour, nel quale la cantante offrirà la sua voce al servizio dei dieci brani inediti inclusi nell’album omonimo. Tra marzo e aprile è attesa al prestigioso Blue Note di Milano, con una data in via di conferma.
In una recente intervista a TgCom 24 Amara ha parlato di questo nuovo album:
“E’ un disco che vive da cinque anni, e da almeno uno era pronto. C’è dentro la storia di una ragazza che ha dovuto fare i conti con le proprie amarezze, che ha messo a nudo i propri sentimenti e che non ha mai smesso di crederci.”
Viste le sue numerose “sconfitte” alla domanda “Hai mai pensato di gettare la spugna?”, Amara ha risposto:
“L’ho detto al tempo che nessuno mi avrebbe fermato, ma un certo punto ti trovi di fronte a un bivio. Io ho avuto tantissime crisi e spesso avvengono c’è un cambiamento. E lì c’è il riscatto. Io sentivo passare il tempo ma nella musica non c’è un tempo definito, non sai se sei vecchia o meno. A 28 anni non sapevo cosa fare. “Che dire? In bocca al lupo ad Amara, una dea della musica che non viene fermata nemmeno dal vento!

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Febbraio 2015 18:26

Nuovo CD e DVD Live per Biagio Antonacci