Pearl Jam, tour 2018: le date in Italia e in Europa e la scaletta
Vai al contenuto

Pearl Jam in tour nel 2018: tre date in Italia per Eddie Vedder e compagni

Eddie Vedder e compagni in tour nel 2018. Dopo la prima parte in America, il gruppo partirà alla volta dell’Europa.

Grande attesa per il ritorno sul palco dei Pearl Jam, celebre rock band di Seattle. Eddie Vedder e soci sono pronti a partire per il tour che li vedrà impegnati in giro per l’Europa e per l’Italia a partire dal prossimo mese di marzo fino ad agosto, per venticinque date imperdibili.

Pearl Jam: le date del tour 2018

Dopo la parentesi in Sud America tra Cile, Argentina e Brasile, dove i Pearl Jam saranno impegnati dal prossimo 16 marzo fino al 24 dello stesso mese, Eddie Vedder e compagni inizieranno il tour europeo il 12 giugno ad Amsterdam (The Netherlands Ziggo Dome). A tre giorni di distanza la seconda tappa del tour a Landgraaf  prima di trasferirsi a Londra per due serate (18 e 19 giugno)

Il 22 giugno prima attesissima data in Italia per i Pearl Jam, che partono da Milano per fare poi tappa a Padova (24 giugno) e infine a Roma, allo Stadio Olimpico (26 giugno). Tre appuntamenti imperdibili per i fan italiani che hanno già risposto in massa al richiamo di uno dei gruppi più influenti sulla scena della musica grunge.

A luglio la band si trasferirà poi nell’Europa dell’est dove si esibirà prima a Praga (1 luglio) e poi a Cracovia (3 luglio). Il 5 luglio altro grande appuntamento del tour con il gruppo che si esibirà a Berlino, unica data in Germania al momento in programma.

Il 7 luglio tappa d’obbligo al Werchter, il più grande festival musicale del Belgio. Il 10 e l’11 doppio appuntamento spagnolo con la prima serata a Barcellona e la seconda a Madrid. L’ultima data europea del tour 2018 dei Pearl Jam è fissata per il 14 luglio a Lisbona, mentre da agosto la band tornerà negli USA.

Pearl Jam
Fonte Foto: https://www.facebook.com/PearlJam/

Pearl Jam in tour: la scaletta

L’ultimo concerto dei Pearl Jam risale all’agosto del 2016 e, stando alle indiscrezioni provenienti da fonti vicine al gruppo, la scaletta non dovrebbe distaccarsi troppo da quella presentata nell’ultimo tour. Immancabili canzoni come Animal, Given to Fly, Deep, I Am a Mine, Surrender e soprattutto Alive, cavallo di battaglia di Eddie Vedder e compagni.

Nel 2016 i Pearl Jam hanno proposto una scaletta in grado di infiammare il pubblico di tutto il mondo: apertura affidata a Oceans, poi in rapida sequenza Footsteps, Off He Goes, Better Man, Corduroy, State of Love and Trust e Why Go. Nella prima parte delle esibizioni il gruppo ha esibito anche altre grandi e intramontabili hit come Animal, Given to Fly, Black, Red, Yellow, Deep Jeremi, Immortality, I Am a Mine, Wishlist, Of the Earth, Lukin, Mind Your Manners Rearviewmirror.

Nella seconda parte, invece, spazio ad altri brani come Throw Your Arms Around Me, Man of the Hour, Last Kiss, Got Some, Comatose e tanti altri.

Tra i bis proposti troviamo Alive, Crazy Mary, Surrender, All the Way, Rockin’ in the Free World e I’ve Got a Feeling.

Questo il video di Alive dei Pearl Jam:

I biglietti per i concerti dei Pearl Jam sono in vendita su TicketOne.it.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/PearlJam/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti

ultimo aggiornamento: 25 Gennaio 2018 17:03

Elton John, arriva l’ufficialità: ultimo tour, poi il ritiro dalle scene