Paul McCartney, Find My Way: il video del nuovo singolo
Vai al contenuto

Paul McCartney lancia il nuovo singolo Find My Way

Paul McCartney

Paul McCartney lancia, prima di Natale, un nuovo singolo, intitolato Find My Way, estratto dall’album di inediti, McCartney III.

Paul McCartney ha pubblicato un video musicale di Find My Way, il primo singolo dal suo nuovo album di inediti, McCartney III. La traccia esuberante vede Sir Paul che canta su un ritmo ottimista di batteria e chitarra, con strati di fiati, armonie vocali e percussioni che evidenziano vari punti della melodia.

Il testo narra della strana esperienza di vivere fino al 2020: “Non avevi mai paura di giorni come questi e ora sei sopraffatto dalle tue ansie. Lascia che ti aiuti, lascia che sia la tua guida. Io posso aiutarti a raggiungere l’amore che senti dentro“, canta l’ex Beatle. Intanto, l’artista ha pubblicato il video in cui si mostra nel suo studio casalingo, mentre registra la traccia. La clip presenta l’icona dei Beatles che canta, strimpella la chitarra, suona il piano.

Paul McCartney presenta il nuovo singolo Find My Way

La nuova canzone Find My Way e il relativo video sono tratti dall’ultimo album di Paul McCartney, “McCartney III“. Sir Paul non aveva intenzione di pubblicare il suo album quest’anno, ma a causa delle circostanze impostegli dalla pandemia e da vari blocchi o “rockdown” termine che lui stesso ha coniato, ha trovato il tempo per completare la sua trilogia.

Paul McCartney
Paul McCartney

A partire da cinquant’anni fa con l’uscita del suo primo album solista McCartney, McCartney III rappresenta la parte finale della serie di album in tre parti di questa leggenda della musica internazionale.

Il video di Find My Way:

McCartney III, il nuovo album di inediti di Sir Paul

McCartney ha parlato di un nuovo album a metà ottobre, quando video e immagini criptiche hanno iniziato a comparire sui social media, tutti puntati verso il numero tre. McCartney III è il terzo vero album solista del rocker, dopo McCartney degli anni ’70 e McCartney II degli anni ’80, in cui si è occupato personalmente di tutte le parti cantate e strumentali.

Sebbene la nuova versione sia stata una sorpresa per molti fan, l’ex Beatle ha fatto allusione a nuovo materiale in un’intervista di agosto a GQ. “Mi dispiace terribilmente per tutti coloro che sono meno fortunati e ovviamente per tutti coloro che hanno perso i propri cari, ma sono stato fortunato“, ha spiegato McCartney discutendo della pandemia COVID-19.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Rock

ultimo aggiornamento: 19 Dicembre 2020 11:17

La classifica delle canzoni più trasmesse dalle radio in Italia nel 2020