Patti Smith ha ricevuto la prima dose del vaccino: lo ha annunciato sui social con una foto per sensibilizzare i suoi fan sull’importanza della vaccinazione.

Continuano le campagne vaccinali in tutto il mondo, con protagonsti anche di versi artisti di fama internazionale. Tra questi anche Patti Smith. La sacerdotessa del rock, 74 anni, ha annunciato di aver ricevuto la prima dose del vaccino attraverso un’eloquente foto sui social. L’immagine è stata apprezzata da tantissimi fan, con decine di migliaia di like, tra i quali spicca anche quello del bassista dei Red Hot Chili Peppers, Flea.

Patti Smith si è vaccinata

Vaccinarsi è importante. Al di là delle tante, troppe polemiche esplose in Italia e in Europa, il mondo intero si sta preparando a sconfiggere il virus grazie ai vari vaccini disponibili sul mercato. Uno di questi è stato concesso anche a Patti Smith. La cantante di People Have the Power, che non ha mai nascosto di avere timore del virus, ha accettato volentieri di sottoporsi al vaccino, annunciando la prima dose anche sui social.

Patti Smith
Patti Smith

Da bambina ero sempre malaticcia. Spesso quando mi ammalavo i miei avevano paura che non sopravvivessi“, aveva dichiarato solo poche settimane fa la grandissima cantautrice e poetessa. Questo il suo post:

Patti Smith e la lotta al Covid

Patti era stata grande protagonista della lotta al Coronavirus anche negli scorsi mesi. In particolare il 31 dicembre il suo volto era comparso sui maxi-schermi di Piccadilly Circus, a Londra, per una performance in collaborazione con Josef O’Connor, famoso artista visivo. Nell’occasione la cantante di Because the Night aveva dedicato una poesia agli infermieri del sistema sanitario naizonale britannico scomparsi a causa dell’emergenza Covid.

E negli scorsi mesi l’artista aveva dedicato anche molti pensieri alla sua Italia, paese che da sempre porta nel cuore, per dare a tutti noi la forza di reagire alla tragedia che abbiamo vissuto nel 2020.

TAG:
coronavirus patti smith

ultimo aggiornamento: 19-03-2021


Iva Zanicchi, battuta scottante su Elettra Lamborghini: scoppia la polemica sul web

Anna Tatangelo, dolcissimo messaggio per il papà sui social: “Grazie per aver creduto in me”