Patti Smith domani a Firenze: si celebrano i 40 anni di "Horses"
Vai al contenuto

Patti Smith domani a Firenze: si celebrano i 40 anni di “Horses”

Patti Smith

Domani sera a Firenze il concerto di Patti Smith: la città toscana sarà una delle tappe del tour mondiale per celebrare i 40 anni dell’album “Horses”.

L’occasione per festeggiare i quarant’anni dell’album “Horses” con un concerto celebrativo a Firenze. Domani, alla Visarno Arena, a partire dalle 21.15, Patti Smith si esibirà per celebrare i quarant’anni d’uscita di un disco considerato un capolavoro del rock, il suo primo album allora messo sul mercato (era il 1975) dall’etichetta Arista Records, prodotto da John Cale.

Un tour mondiale che toccherà anche la città toscana (ma sono previsti concerti anche a Verona il 19 giugno, Bollate il 20 giugno, Collegno il 27 luglio, Santo Stefano Magra il 31 luglio, Codropo il 1 agosto): sul palco con Patti Smith saliranno Lenny Kaye alla chitarra e Jay Dee Daugherty alla batteria. I due sono con Patti Smith sin dagli esordi: con loro anche il figlio Jackson Smith alla chitarra e Tony Shanahan al basso.

“Horses” ha segnato un passaggio importante nel mondo della musica ed è considerato una vera e propria pietra miliare del rock. Un disco che ha influenzato molti artisti ed ispirato, tra gli altri, anche Michael Stipe dei REM. E Patti Smith è un artista a tutto tondo, passionaria e carismatica: un personaggio che nel corso della sua carriera ha catturato diverse generazioni, anche quelle più giovani e che “Horses” rappresenta pienamente.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Giugno 2015 16:31

E’ ufficiale: i Foo Fighters annullano i concerti in Europa