Pasqualino Maione ancora in ospedale: “La strada è lunga”

Pasqualino Maione ancora in ospedale: “La strada è lunga”

Pasqualino Maione, ex concorrente di Amici, lotta da due anni contro una brutta forma di meningite: è stato di nuovo ricoverato in ospedale.

Pasqualino Maione, noto per la sua partecipazione all’edizione 2007 del programma televisivo Amici di Maria De Filippi, è nuovamente al centro dell’attenzione mediatica a causa delle sue condizioni di salute. L’artista sta combattendo una sfida difficile contro le conseguenze di una meningite post Covid che ha colpito gravemente il suo sistema nervoso.

Pasqualino Maione: la lotta contro la malattia

Sto affrontando una grande battaglia verso la patologia che purtroppo mi ha preso il cervello e il midollo osseo.” – aveva rivelato Maione nel 2023 – “Ho avuto una meningite, post Covid, che è stata presa in tempo grazie ai medici del Vanvitelli che ringrazio tantissimo, che mi tengono tutt’ora sotto terapia e che stanno cercando di farmi vivere al meglio e di guarire al più presto. La strada è ancora lunga però ce la faremo“.

Il nuovo ricovero in ospedale

Negli ultimi giorni, il cantante è stato costretto ad un nuovo ricovero. Sui social ha condiviso una sua foto in sedia a rotelle dentro l’ospedale. “Ho aspettato un po’ a dirvelo, pensavo durasse meno la degenza in ospedale ma si è dilungata più del previsto, altro giro altra corsa, maledetta meningite, ma sono più forte, ormai ho una corazza che mi protegge e che mi farà superare quest’altra ennesima battaglia.” – ha scritto Maione.

Mai arrendersi, mai! A tutti quelli che stanno combattendo dalla più piccola alla più grande battaglia, ricordate non siete/siamo soli e siamo sempre più forti noi, sempre! Ciao amici, vi terrò aggiornati. Vi voglio bene” .- ha concluso Mainone.

Tra i tanti messaggi di supporto che sono arrivati a Pasqualino Maione sui social, spicca quello di Marco Carta, suo compagno di avventura ad Amici. “Dai ciccio bello! Sii forte” – ha scritto l’amico.

Argomenti