La madre di Blanco difende il cantante: “Distrutto psicologicamente”

La madre di Blanco difende il cantante: “Distrutto psicologicamente”

Intervenuta ai microfoni della Vita in diretta, la madre di Blanco ha difeso il figlio dopo il caos creato dalla sua esibizione a Sanremo 2023.

L’apertura di un’indagine per danneggiamento nei suoi confronti è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. A superare il limite non è stato Blanco, ma forse chi ha visto nel suo atto di ‘ribellione giovanile’ qualcosa di ancora più grave. Almeno questo è il pensiero della madre del giovane artista, che è intervenuta per la prima volta sulla questione, interpellata dal programma La vita in diretta, per difendere il figlio, preso di mira da buona parte della critica italiana.

Le parole della madre di Blanco

A scatenare il putiferio, come ben sappiamo, è stata l’esibizione dell’artista vincitore di Sanremo 2022 sul palco dell’Ariston nel corso della prima serata del Festival 2023 per presentare L’isola delle rose. Come tutti ricordano, il cantautore, a causa di un problema tecnico, ha parzialmente perso la testa, e ha distrutto una scenografia floreale a calci e non solo, guadagnandosi i fischi della platea e anche un esposto da parte del Codacons.

Blanco a Sanremo 2023

Da quel giorno, su Riccardo se ne sono dette di ogni. Ma forse solo chi lo conosce veramente può giudicarlo con coscienza e consapevolezza. Ad esempio sua madre, che intervenuta ai microfoni della Rai ha parlato così: “Trovo fuori luogo questa cosa. Diciamo che penso che ci siano problemi più importanti da affrontare, però non voglio dire altro. È sempre un ragazzo di vent’anni che, per carità come tutti ha le sue pecche, ma arrivare a questo vuol dire distruggere una persona psicologicamente. Siamo arrivati all’estremo“.

La performance non riuscita

Insomma, la madre ha preso totalmente le difese di Blanco, pur rimanendo il più possibile oggettiva sull’accaduto. Specificando che, per il momento, la denuncia non si è ancora trasformata in qualcosa di ufficiale, la donna è tornata sulla performance del figlio, ammettendo che non è andata come previsto e come sperato, ed è anzi costata anche caro, in tutti i sensi.

Leggi anche
Chi è Blanco, il rapper che ha vinto Sanremo 2022 con Mahmood

La stessa signora non ha apprezzato particolarmente lo spettacolo offerto dal figlio, anzi: “A me non è piaciuta, non è riuscita, non ha fatto quello che doveva fare“. E questo è un discorso legittimo, ma a suo dire non giustifica minimamente l’attacco mediatico subito dal ragazzo. Possiamo darle torto?

Argomenti