Parma, 'Traiettorie' al via: apertura al Teatro Farnese
Vai al contenuto

Parma, ‘Traiettorie’ al via: apertura al Teatro Farnese

concerto Cesare Cremonini

Al via a Parma ‘Traiettorie’, la grande rassegna dedicata alla musica contemporanea.

Tutto pronto e grande attesa per il 20 settembre, quando prenderà il via Traiettorie con un concerto di Klangforum Wien nella magnifica sala seicentesca del Teatro Farnese di Parma. Giunta alla sua ventisettesima edizione, Triettorie è la grande rassegna di musica moderna e contemporanea organizzata da Fondazione Prometeo sotto la direzione artistica del suo fondatore, Martino Traversa.

Traiettorie, il programma:

«Traiettorie» rappresenta ormai saldamente un punto di riferimento per la musica di oggi in Italia e in Europa, grazie anche al riconoscimento biennale Effe Label 2017-2018 (Europe for Festivals, Festivals for Europe) sostenuto dalla Commissione europea, che promuove le più importanti rassegne europee.
Quest’anno dei tredici concerti in programma otto saranno prime assolute, a conferma del ruolo attivo che la rassegna vuole assumere nella promozione della scrittura musicale. Grande spazio nella rassegna sarà comunque dedicata alla produzione degli ultimi trentacinque anni, facendo così di «Traiettorie» sempre più luogo elettivo non solo in città per l’ascolto e la diffusione di musica dei nostri giorni.

Una serie di concerti imperdibili per gli amanti del genere che animeranno la città ducale in questi giorni all’insegna della musica e della cultura italiana e internazionale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Settembre 2017 13:53

Asia Argento fa causa a Morgan: “Non paga alimenti”. La colpa è di Sky?