Papa Francesco visita un negozio di dischi a Roma: il pontefice esce con un LP sotto braccio, come mostrato da uno scatto diventato virale.

Papa Francesco riscopre la sua passione per la musica. Il pontefice, tra i mille e mille impegni che ogni giorno lo travolgono, ha trovato il tempo, finalmente, di mantenere una promessa fatta ad alcuni amici. In questi primi giorni di gennaio 2022 ha trovato il modo di fare tappa a un negozio di dischi del centro di Roma. E non un negozio di dischi qualunque, ma un esercizio commerciale che occupa un posto speciale nel suo cuore.

Papa Francesco in un negozio di dischi a Roma

Come riferito da La Stampa, intorno alle 19 dell’11 gennaio 2022 Papa Francesco è stato ‘pizzicato’ da alcuni fotografi in un negozio di dischi romano, nel cuore della Capitale, non lontano dal Pantheon.

Papa Francesco
Papa Francesco

Non è stata la prima volta del pontefice in quel negozio. Prima di diventare per tutti Francesco, uno dei pontefici più amati di tutti i tempi, quando ancora era conosciuto solo come il cardinale argentino Jorge Mario Bergoglio, aveva stretto amicizia con i proprietari di questo negozio, di cui era stato per molto tempo un affezionato cliente. Una volta nominato papa, non aveva più avuto l’occasione di tornare a salutarli. Tuttavia, aveva promesso loro che prima o poi ce l’avrebbe fatta. E ha mantenuto la parola.

Papa Francesco con un 33 giri a Stereosound

A sorpresa, in una fredda giornata invernale Bergoglio ha rimesso piede nell’esercizio commerciale Stereosound, negozio di dischi di via Minerva. All’interno del locale è rimasto una decina di minuti, il tempo di scambiare qualche chiacchiera amichevole con i proprietari. E non è uscito a mani vuote. I negozianti lo hanno voluto infatti omaggiare con un disco di musica classica. In uno scatto che testimonia la sua visita, il pontefice è stato infatti immortalato con un 33 giri sotto braccio. Come un vero melomane. Di seguito la foto:

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 12-01-2022


Vasco Rossi rende omaggio a Fabrizio De André: le parole del rocker commuovono i fan

Fedez e Chiara Ferragni in crisi? L’indizio spaventa i fan, ma loro rispondono così