Paola Turci live nel 2019: annunciate due date

La cantante romana Paola Turci torna a esibirsi dal vivo: ecco i concerti annunciati nel 2019.

Paola Turci torna dal vivo! La cantante di Questione di sguardi, che sarà protagonista al sessantanovesimo Festival di Sanremo con il brano L’ultimo ostacolo, ha annunciato due nuovi concerti per maggio 2019. Per il momento si tratta di due date slegate, e non sappiamo se saranno seguite da altri appuntamenti. Ecco tutti i dettagli!

Paola Turci, i concerti nel 2019: date e biglietti

Le due date annunciate sono per il 13 maggio al Teatro degli Arcimboldi di Milano e per il 20 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma. I biglietti sono in vendita sul circuito TicketOne.

L’ultimo album di Paola, Il secondo cuore, quattordicesimo della sua carriera, è stato pubblicato nel 2017 (a seguito di un’altra partecipazione sanremese) ed è stato promosso con un lungo tour sui palchi italiani tra novembre e dicembre 2017.

Questo il post con l’annuncio delle due date, abbinate alla promozione del vinile 45 giri de L’ultimo ostacolo, il brano di Sanremo 2019:

Paola Turci a Sanremo

Con quella del 2019 le partecipazioni sanremesi di Paola Turci salgono a quota 11. La cantautrice romana, però, non è mai riuscita a ottenere grande successo, se non nel 1989 con la vittoria tra gli Emergenti grazie al brano Bambini, ancora oggi uno dei suoi migliori pezzi.

Di seguito l’audio ufficiale di Bambini di Paola Turci:

Bambini venne premiato anche dalla Critica, come accaduto a due brani presentati in precedenza dalla giovane Paola (Primo tango e Sarò bellissima). Da quel momento, però, per la Turci da Sanremo sono arrivate solo delusioni. La cantautrice non è infatti mai salita sul podio tra i Big, avvicinandosi solo nel 1990 e nel 1990 con il quarto posto di Ringrazio Dio e Solo come me.

L’ultima sua partecipazione, quella del 2017 con Fatti bella per te, pur regalandole solo un quinto posto le ha permesso di rilanciarsi sulla scena musicale italiana, con una nuova immagine e una musica più vicina alle sonorità della contemporaneità, rispetto al suo classico repertorio cantautorale. Anche L’ultimo ostacolo seguirà questa svolta musicale?

PAOLA TURCI
PAOLA TURCI

ultimo aggiornamento: 22-01-2019