Paola e Chiara hanno parlato della reunion e spiegato quali sono i progetti per il futuro: le parole delle due cantanti.

Paola e Chiara sono “arrivate per restare”? Lecito porsi questa domanda, peraltro parafrasando Max Pezzali, per parlare della reunion dell’estate, quella messa in scena dalle due sorelle Iezzi, prima in un dj set a Milano, poi nella data zero del tour a Bibione. C’è già chi parla di un nuovo album insieme, chi ancora di un futuro a Sanremo 2023. Ma per ora non c’è nulla di concreto: tutte le strade sono aperte e le due vogliono fare la giusta scelta con calma. Lo ha confermato in una diretta Instagram la stessa Paola, parlando a cuore aperto a tutti i loro fan.

Paola e Chiara raccontano cosa è successo tra loro

In una lunga chiacchierata con tutti i loro follower, la bruna delle sorelle Iezzi ha parlato del futuro e di ciò che potrebbe aspettarle, ma non ha lesinato risposte anche sul passato e su ciò che è successo, in particolare su quella rottura che, oltre dieci anni fa, aveva spezzato il cuore a tutti i loro fan.

Ragazza a un concerto
Ragazza a un concerto

L’affetto personale tra noi non è mai mancato“, ha chiarito Paola una volta per tutte, mettendo fine alle voci di litigi, anche importanti, che le avrebbero separate a lungo anche al di là della sfera professionale: “Le separazioni non sono mai facili, ma l’affetto non è mai stato in discussione“. A causare la rottura sarebbe stato lo stress per il lavoro, il fatto di non essere riuscite a farsi capire, in particolare dalle radio, che le avrebbero sempre boicottate: “Uno tiene duro, ma poi molla, nel pop o c’è un minimo di riscontro da parte delle radio che ti devono supportare o muori“.

Senza i social, che all’epoca non esistevano, o comunque non erano molto potenti, hanno fatto grande fatica a reggere per circa dieci anni, producendosi da indipendenti, sobbarcandosi i costi delle produzioni, chiedendo favori agli amici. Purtroppo alla fine non hanno più potuto andare avanti, e hanno deciso di chiudere, perché c’era troppa tensione e nervosismo per continuare.

Il ritorno di Paola e Chiara

E adesso? Dopo essere tornate insieme grazie alla spinta e all’affetto straordinario dei fan, Paola e Chiara potrebbero avere in cantiere tante belle cose. Dopo il concerto con Max Pezzali è come se si fosse chiuso un cerchio, e forse potrebbe aprirsi una nuova strada. Tutte le possibilità restano aperte. E magari una nuova idea potrebbe arrivare anche dai meme sui social.

Ce n’è uno in particolare che ha mandato fuori di testa Paola. Spiega l’artista: “Non so dirvi quanto mi fanno ridere i vostri meme. Uno di quelli che mi hanno fatto ridere di più è stato ‘la sinistra riparta da Paola e Chiara’. Io ero per terra. Quasi quasi, invece che fare un disco nuovo, convincerò chiara a candidarci per la sinistra, così magari li aiutiamo a trovare un varco di luce“.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 13-07-2022


Fedez incontra i bimbi della Fondazione Tog e porta un assegno da 400mila euro

Rhove attacca i fan che non ballano ai concerti: la replica dei Pinguini Tattici Nucleari