Pamela Prati, L'estate è adesso: il video e il significato
Vai al contenuto

Pamela Prati cerca il tormentone con L’estate è adesso: il video del nuovo singolo

Pamela Prati

Pamela Prati, L’estate è adesso: il video del nuovo singolo estivo della showgirl, ex volto noto del Bagaglino, già cantante in più occasioni.

Si allunga la sfilza di personaggi solo parzialmente appartenenti al mondo della musica pronti a regalare ai propri fan un tormentone estivo. Ai vari Pierpaolo Pretelli e Stefania Orlando si aggiunge adesso anche Pamela Prati. La showgirl e attrice di Ozieri, volto noto e simbolo del Bagaglino per molti anni, non è nuova al lancio di canzoni. Già nel 2020 si era tuffata nella bagarre con i brani La caricia e Mariposita. Andiamo a scoprire tutti i dettagli sul nuovo pezzo della nota showgirl.

Pamela Prati, L’estate è adesso: il video

Spiagge assolate, auto sportive, relax totale, onde che bagnano la pelle, vestitini succinti, cocktail sulla sdraio. Nel video del nuovo tormentone estivo cantato da Pamela Prati sono presenti tutti i cliché di questa tipologia di canzoni, nessuno escluso.

Pamela Prati
Pamela Prati

Brano dalle sonorità reggaeton un po’ annacquate, come nella gran parte dei brani di questo genere in Italia, vanta un testo scritto dalla stessa Pamela con Daniele Piovani, Massimo Tornese e Domenico Di Puorto. Il significato? Prova a spiegarlo proprio la showgirl: “Rappressenta la voglia di vivere serenamente che tutti desideriamo in questo momento, con la mia energia e la mia ironia ho voluto regalare attraverso questa canzone un momento di spensieratezza e di gioia a tutto il mio pubblico“. Di seguito il video:

Pamela Prati: le canzoni più famose

La storia di Pamela nel mondo della musica parte da lontano, da oltre quarant’anni fa, quando nel 1980 fece il suo debutto con il singolo E.A.O., dal discreto successo. Saltuariamente la showgirl ha pubblicato cover e brani inediti, sempre dal tono ironico e leggero, incrementando la sua produzione negli ultimi anni. Tra l’altro, nel 1996 pubblicò anche un album, Il tango delle 11.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Giugno 2021 14:59

Dua Lipa aggiunge altre due date al tour in Italia: tutti i concerti della popstar