Andrà a Ozzy Osbourne il prestigioso Global Icon Award assegnato da Mtv durante gli Mtv Ema 2014.

La notizia dell’assegnazione del Global Icon Award, che Ozzy Osbourne ha dato in anteprima sul suo profilo Facebook, arriva proprio nella settimana in cui esce “Osbourne’s Memoirs of a Madman”, un cd che include i suoi 17 più grandi successi raccolti per la prima volta insieme e un dvd con alcuni dei suoi video musicali con inedite esibizioni dal vivo e interviste.

Il veterano dell’hard rock e fenomeno della cultura pop è un’artista i cui album hanno più volte ricevuto il disco di platino, ha vinto per tre volte il Grammy e ha venduto oltre 120 milioni di album. Una carriera, quella di Osbourne, lunga quarant’anni iniziata con i Black Sabbath e proseguita poi come solista.

 Il numero dei fan di Osbourne è aumentato ulteriormente quando lui e la sua famiglia sono stati i protagonisti del leggendario reality di MTV “The Osbournes” (2002-5).

Bruce Gillmer, Executive Vice President di Talent and Music Programming / Events di Viacom International Media Networks, ha affermato:

“L’impatto di Ozzy sulla musica e la cultura pop è stato straordinario. Per oltre quattro decenni ha fatto spettacolo, influenzato, ispirato e a volte scioccato i suoi irriducibili fan di tutto il mondo. Siamo entusiasti e onorati di annunciare che quest’anno l’Mtv Globale Icon sarà Ozzy Osbourne!” 

Gli MTV EMA 2014, uno dei più grandi eventi musicali annuali a livello mondiale, che celebra gli artisti più famosi in tutto il mondo. La serata-evento di Glasgow del 9 novembre sarà trasmessa in diretta, alle 21, sui canali della rete di tutto il mondo.

Per ciò che riguarda gli MTV EMA 2014, saranno presentati dalla superstar dell’hip hop Nicki Minaj e trasmessi domenica 9 novembre alle 21.00 in diretta dall’SSE Hydro di Glasgow, in Italia su MTV (canale 8 del DTT) e saranno in onda sugli oltre 60 canali di MTV.


Il primo album di Ella Henderson sta arrivando nel frattempo ascoltiamo Glow

Il nuovo album degli AC/DC “Rock or Bust” è disponibile in pre order