Orietta Berti ha raccontato il suo successo improvviso negli ultimi mesi, dopo un periodo lontano dalle luci della ribalta: le parole della cantante.

Orietta Berti è la regina assoluta del 2021. Mattatrice nel mondo della musica, grazie soprattutto alla hit estiva Mille con Fedez e Achille Lauro, ma protagonista un po’ ovunque, da Sanremo a X Factor, senza dimenticare The Voice Senior, l’usignolo di Cavriago ha vissuto una vera e propria seconda giovinezza. E questo successo, meritato seppur tardivo, arrivato dopo un lungo periodo di lontananza dalle luci della ribalta, l’ha portata a riflettere su quanto accaduto. Intervistata dal Corriere della Sera, la cantante ha spiegato cosa è successo in un 2021 che non potrà mai dimenticare!

Orietta Berti
Orietta Berti

La confessione di Orietta Berti

Oggi sembra semplice essere Orietta Berti: tutti la vogliono, tutti la cercano, ha iniziato l’anno brillando a Sanremo e lo ha chiuso da autentica protagonista al Concertone di Rai 1, con tanto di esibizione negli attimi caldissimi del countdown. Eppure, fino a poco tempo fa, forse anche solo fino al 2019, nessuno l’avrebbe mai vista su palchi del genere: “C’è stato un periodo in cui nell’ambiente mi schivavano tutti“.

Parole franche e chiarissime quelle dell’usignolo di Cavriago, negli anni Sessanta idolo assoluto anche all’estero, con brani di grandissimo successo come Fin che la barca va, ma diventata una vera star solo nel 2021, dopo decenni di carriera tanto importante quanto sottostimata.

Non solo gioie: il problema di Orietta Berti

Con Sanremo e poi con Mille è arrivato un successo straordinario, inimmaginabile alla sua età (78 anni). Ma anche questo exploit tardivo le ha portato dei problemi: “Il successo è arrivato, ma non ho il tempo di godermelo fino in fondo. Lavoro tutti i giorni, ho registrato spot pubblicitari, faccio tante trasmissioni tv. Vado tutte le domeniche da Fazio, per Antonella Clerici sono la coach a The Voice Senior, e poi sono stata all’estero, dove ho girato delle puntate fantastiche con Sandra Milo e Mara Maionchi. Il programma s’intitola Quelle brave ragazze e sarà su Sky a primavera“.

Parole cariche di orgoglio, ma non prive di un certo malcontento di fondo. Forse un po’ di riposo alternato ai tanti impegni non farebbe male anche a una donna inossidabile come Orietta. Che tra i tanti impegni, ne aggiungerebbe volentieri un altro in futuro. Ad esempio un duetto con i Maneskin.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 03-01-2022


Drake regala soldi agli sconosciuti: il video

Il dolore di Edoardo Vianello per la figlia: “Voglio pensare che non sia accaduto”