Orietta Berti è la vera stella del 2021: lo dimostra anche la copertina conquistata su Vanity Fair.

Orietta Berti è la star dell’anno 2021. Almeno per Vanity Fair, ma non solo. Sono tantissimi gli italiani che hanno individuato nell’artista classe 1943 la vera stella di un anno che si è vissuto tra alti e bassi, soprattutto a causa del prolungarsi della pandemia da Covid. Orietta, anche nei momenti più bui, ha saputo illuminarci con la sua voce, la sua saggezza e la sua simpatia. Anche per questo, alla veneranda età di 78 anni, si è strameritata il ruolo di cover girl della celebre rivista!

Orietta Berti
Orietta Berti

Orietta Berti sulla copertina di Vanity Fair

L’usignolo di Cavriago è un modello da seguire. Almeno per i colleghi di Vanity Fair, che hanno sottolineato le sue peculiarità: “Orietta è una donna che unisce generazioni, che crede nel vaccino, che si batte per diritti e diversità, che non smette mai di mettere in pratica quella saggezza tutta italiana che ci ha portati in prima linea nella lotta al Covid e che oggi ci mostra come uno dei Paesi a cui tutti guardano come un modello da seguire“.

Al di là della retorica, Orietta ha vissuto un anno da sogno: è tornata sul palco di Sanremo, è diventata regina dell’estate con la super hit Mille di Fedez, ha messo lo zampino a X Factor ed è diventata anche giudice a The Voice Senior. Più di questo sarebbe stato difficile chiederle. E per questo la copertina è meritatissima!

Orietta Berti si racconta: dalla timidezza al successo

Nell’occasione, la cantante ha anche rilasciato una lunga intervista per fare gli auguri a tutti gli italiani, regalare speranza e raccontare anche qualche aneddoto della sua vita. Ad esempio della sua infanzia in Emilia, quando girava in bici come un maschiaccio, partecipava alle manifestazioni politiche della madre comunista e seguiva le ambizioni artistiche del padre, che voleva diventare tenore ma non poteva permetterselo. “Ero timidissma, a 13 anni davanti al maestro che mi suonava gli arpeggi per i vocalizzi, mi paralizzavo. Ma mio padre ha insistito“, e ha fatto benissimo, aggiungiamo noi, vista la carriera eccezionale che ha avuto la più simpatica cantante italiana.

Di seguito la copertina di Vanity:

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 23-12-2021


Morto il padre di Billy Corgan: il cantante gli dedica un concerto

Vinse X Factor nel 2010, oggi vive in un camper!