Il leader degli Smashing Pumpkins, Billy Corgan, esegue una versione di Do You Hear What I Hear?, oltre a due originali, Evergreen e The Magi and the Shiny Bright.

Dopo la morte di suo padre, il frontman degli Smashing Pumpkins – Billy Corgan – ha suonato una serie di canzoni natalizie con la sua famiglia come tributo al genitore. Il cantante ha annunciato che William Corgan Sr. era morto dopo aver subito un attacco di cuore.

Microfono
Microfono

Billy Corgan rende omaggio al padre scomparso

Apparendo sabato 18 dicembre al Madame Zuzu’s – la pasticceria vegana di proprietà di Corgan a Chicago, in Illinois – il frontman è stato raggiunto dalla sua compagna Chloe Mendel e dai loro due figli, i quali – insieme – hanno onorato la memoria di William Corgan Sr., padre dell’artista, morto per un attacco cardiaco, con una nuova interpretazione di Do You Hear What I Hear? , seguita da due brani natalizi inediti, intitolati Evergreen e The Magi and the Shiny Bright. Il video:

Suo padre, suo grande fan

Il frontman degli Smashing Pumpkins, inoltre, ha rivelato che: “Tutto quello che ho conosciuto è la musica e tutto è iniziato con mio padre”, ha spiegato Corgan in un video tributo. “Amava davvero la musica e mi ha ispirato non solo a essere un musicista di successo, ma anche ad amare tutti i tipi di musica“.

Ha aggiunto: “All’inizio non capiva davvero cosa stessi facendo musicalmente, poi è arrivato ed è diventato il mio più grande fan e sostenitore. [Lui] spesso mi complimentava per la mia musica, i miei testi [e] i miei spettacoli. E così io ho vissuto abbastanza a lungo e lui ha vissuto abbastanza a lungo da permetterci di condividerlo”.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Rock

ultimo aggiornamento: 23-12-2021


“Tornate a fare il vostro lavoro, pagliacci!”: duro attacco di Ultimo sui social

Orietta Berti star dell’anno: la cantante conquista la copertina di Vanity Fair