Torna in scena Mario Venuti: oggi in uscita il disco Motore di Vita

Mario Venuti, Motore di vita – Oggi è il giorno del ritorno alle luci della ribalta di Mario Venuti, un buon esempio di musica italiana in anni in cui, diciamoci la verità, fatichiamo e non poco a imporci se non con i soliti nomi del tipo Vasco Rossi e Ligabue. Motore di vita, ultimo lavoro in studio dell’artista siciliano, si propone come un buon esperimento di musica pop non banale, nei suoni e nei testi.

Il disco è stato anticipato dall’uscita, avvenuta nei giorni scorsi, del pezzo Caduto dalle stelle, che vanta la collaborazione di un mostro sacro della musica jazz del calibro di Luca Scorziello. Motore di vita è un viaggio tra le emozioni lungo dodici brani, un buon numero per coinvolgere senza opprimere, una buona congiunzione tra la voglia di trasmettere e andare in profondità e la necessità vocazionale di un mestiere nato in fondo per intrattenere e che mai come oggi deve fare i conti con questo aspetto.

Partirà dal prossimo otto aprile lo store tour per promuovere il disco che vedrà Mario Venuti impegnato a Milano, Palermo, Catania, Roma, Torino e Firenze, mentre l’undici aprile il cantante si esibirà live a Bardolino, Verona.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Aprile 2017 12:18


Kele Okereke parte in tour da solista: esperienza in acustico per il leader dei Bloc Party

Giusy Ferreri e Andrea Bonomo ai primi controlli della gravidanza: “Va tutto bene”