The Offispring: il nuovo album della band uscirà nel 2020
Vai al contenuto

Offspring, in arrivo un nuovo album nel 2020

The Offspring

Gli Offspring sono pronti a tornare sulla scena musicale mondiale con un nuovo album che sarà pubblicato nei primi mesi del 2020.

Il chitarrista degli Offspring, Kevin “Noodles” Wasserman ha confermato ad Halifax Today che il tanto atteso decimo album della band è stato completato. Il lavoro discografico, che segue Days Go By del 2012, è stato nuovamente prodotto da Bob Rock, che ha anche lavorato agli ultimi due LP della band.

La grafica deve essere eseguita e abbiamo un elenco di brani approssimativi“, ha detto,”Abbiamo solo bisogno di un accordo di distribuzione e lo vogliamo fare entro la fine dell’anno. Quindi possiamo pubblicarlo all’inizio del prossimo“.

Offspring: nuovo album ad inizio 2020

L’estate scorsa, nel corso del tour che li ha portati anche in Italia, Noodles ha parlato con la finlandese Kaaos TV della direzione musicale del nuovo materiale discografico del gruppo punk. Nell’occasione ha dichiarato

È sicuramente un disco degli Offspring. Ci sono canzoni che sentirete e che saranno facilmente riconoscibili grazie al suono vintage, di sicuro. Facciamo una canzone dal vivo ogni sera chiamata It Won’t Get Better“.

Il chitarrista, inoltre, ha specificato quanto segue:

Vorremmo fare più cose dal vivo, ma vogliamo che i fan ascoltino le canzoni nel modo in cui le abbiamo registrate, nel modo in cui vogliamo che le ascoltino piuttosto che una m***a di registrazione dal cellulare… Una delle canzoni presenti sarà Coming For You, che abbiamo pubblicato circa quattro anni fa“.

Ecco il video di Pretty Fly (For A White Guy):

Offspring, Noodles parla del produttore Bob Rock

Per quanto riguarda il rapporto di collaborazione con il produttore Bob Rock, Noodles ha dichiarato che la band si è sempre trovata bene con lui. Bob li fa lavorare duro e gli fa dare il meglio di loro stessi, senza però satrgli addosso:

Crede in noi e ci fa sentire in grado di farlo, anziché dirci ‘Oh no, non stiamo suonando abbastanza bene’, oppure ‘Non stiamo tirando fuori le parti migliori’“.

All’inizio dell’anno, il bassista del gruppo, Gregory “Greg K.” Kriesel, che non si è esibito con la band dal 2018, ha intentato una causa federale contro due dei suoi compagni di gruppo – Noodles e il cantante/chitarrista Bryan “Dexter” Holland – sostenendo la violazione del marchio e la violazione dell’accordo di partnership sui diritti del nome The Offspring.

In risposta, Holland e Wasserman hanno presentato una denuncia, negando sostanzialmente tutto ciò che Kriesel aveva asserito.

The Offspring
Fonte foto: https://www.facebook.com/Offspring/photos/

Fonte foto: https://www.facebook.com/Offspring/photos/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Novembre 2019 18:42

Francesco Guccini presenta l’album tributo Note di viaggio