La summer playlist di Obama nell’estate 2022 è arrivata puntuale a cavallo tra luglio e agosto: ecco le canzoni scelte dall’ex presidente.

Mentre in Italia non c’è estate senza la hit estiva delle varie Baby K, Elettra Lamborghini o Rocco Hunt, negli Stati Uniti a dare davvero il via alla stagione estiva non è una canzone, ma una playlist. Stiamo parlando ovviamente della Summer Playlist di Barack Obama, ormai uno un appuntamento quasi tradizionale. Anche in questo 2022, l’ex presidente è stato puntualissimo e, a cavallo tra luglio e agosto, ha pubblicato la sua nuova playlist. Una compilation da ben 44 canzoni, tratte ovviamente da un repertorio amplissimo, senza limiti di genere né di annata.

Quali canzoni ci sono nella Summer Playlist di Obama nel 2022?

Come abbiamo già accennato, c’è di tutto in questa playlist. Si parte da brani super contemporanei, come Break My Soul di Beyoncé, un inno alla libertà nonché una delle canzoni simbolo degli ultimi mesi, ma anche grandi classici della musica jazz, come Blue in Green di Miles Davis.

Beyoncé
Beyoncé

Ma all’interno davvero si spazia in ogni angolo dell’industria musicale. Trova spazio Harry Styles con Music for a Sushi Restaurant, e non mancano Aretha Franklin con Save Me e il suo grande amico Bruce Springsteen, con Dancin’ in the Dark.

Obama presenta la sua nuova playlist

Tra grandi classici e hit moderne, quasi di nicchia, come Energy di Sampa the Great, Saoko di Rosalia o Pull Up di Koffee, Obama ha confermato ancora una volta la sua grande curiosità e la sua voglia di proporre sempre musica di qualità il più possibile inclusiva. Non a caso, ha presentato questa nuova versione della sua Summer Playlist con queste parole: “Ogni anno, sono entusiasta di condividere la mia playlist estiva perché vengo a conoscenza di così tanti nuovi artisti grazie ai vostri suggerimenti: questo è un esempio di come la musica possa davvero unirci tutti“.

Di seguito puoi ascoltare la playlist completa:

Riproduzione riservata © 2022 - NM

strillo

ultimo aggiornamento: 04-08-2022


Beyoncé si arrende: il campionamento di Kelis sparisce da Renaissance

Eminem svela la tracklist di Curtain Call 2: all’interno canzoni con Rihanna, Sheeran e altri