David Bowie, a novembre arriva la raccolta "Nothing has changed"
Vai al contenuto

A novembre arriva la raccolta di David Bowie “Nothing has changed”

David Bowie

La raccolta di David Bowie “Nothing has changed“, che unisce tutto il meglio della musica dal 1964 al 2014, ha un volto.

In omaggio a David Bowie, “Nothing has changed” arriverà sul mercato con tre copertine diverse a seconda dei formati.

La collezione comprende del materiale non pubblicato in precedenza e brani presentati per la prima volta in questa raccolta e sarà pubblicato da Parlophone il 18 novembre.

Questo album è stato creato da Jonathan Barnbrook, che ha lavorato agli album The next day, Heathen e Reality, ed ha affermato:

” Ogni formato ha un´immagine diversa. Il tema comune è Bowie che guarda lo specchio: qualcosa che fosse sufficientemente forte come “archetipo” da offrire un link visivo immediatamente riconoscibile, ma che fosse anche chiaro nel fare capire che questa è una raccolta di canzoni che copre l´esperienza di vita di una persona, non necessariamente un concetto specifico o un determinato periodo come fanno in genere gli album”

Il disco sarà lanciato insieme al nuovo singolo “Sue (or In A Season Of Crime)”, un brano registrato a New York con la Maria Schneider Orchestra. Tra le chicche contenute nell’album ci sono: “Let Me Sleep Beside You”, pubblicata per la prima volta in “ The World Of David Bowie” nel 1970.

I fan di Bowie potranno anche vedere il loro beniamino sul grande schermo protagonista di “David Bowie is” ovvero il docu-film sulla mostra incentrata sul Duca Bianco allestita al Victoria and Albert Museum di Londra nel 2013 che sarà proiettato in diverse sale italiane nei giorni 25 e 26 novembre.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:02

Emma Marrone fa una sorpresa ai suoi fans con “Resta ancora un po”