Samantha Cristoforetti sceglie David Bowie come colonna sonora
Vai al contenuto

Le note di David Bowie raggiungono Samantha Cristoforetti

David Bowie

Ieri, 8 gennaio, il Duca Bianco ha festeggia il suo 68° compleanno e in suo onore i fans italiani l’hanno mandato nello spazio da Samantha Cristoforetti

In queste ore nell’universo sulla stazione Spaziale Internazionale Alpha, dove si trova Samantha Cristoforetti, stanno risuonando le note di ”Life on Mars” il celebre brano del duca bianco, che giusto ieri, 8 gennaio, ha compiuto 68 anni.

Il brano che ha svegliato Samantha Cristoforetti, è stato scelto proprio dalla stessa nel sondaggio settimanale di RaiNews.it nonostante fosse arrivata terza in classifica, dietro ad “Extraterrestre” di Eugenio Finardi ed “E la Luna bussò” di Loredana Berté.

Mai scelta fu più azzeccata! Come sanno bene i fans del duca bianco e forse anche la stessa astronauta, il grande cantante che ha fatto la storia della musica,meritava di essere ricordato anche nello spazio. Inoltre al centro dei progetti di Samantha Cristoforetti, pare esserci una visita su Marte, perciò non a caso la colonna sonora scelta della missione “futura” è proprio “Life on Mars”.

Il brano pubblicato nel 1973 sembra quanto mai indicato per una missione spaziale.

In precedenza ad essere ascoltato da Samantha Cristoforetti era toccato a “L’isola che non c’è” di Edoardo Bennato, “Il mio canto libero” di Lucio Battisti, “Un raggio di Sole” di Jovanotti, “Atlas – Ufo robot” degli Actarus e “Balliamo sul mondo” di Luciano Ligabue.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:12

Tre nuovi inediti per Katy Perry