Noemi e Carl Brave hanno rilasciato Makumba, il loro nuovo singolo estivo: tutti i dettagli sulla canzone della cantante dai capelli rossi.

Tra le hit estive 2021 ce n’è una destinata forse a passare in secondo piano rispetto a quelle di nomi più altisonanti, ma che farà felici molti dei fan dei due artisti in questione. Stiamo parlando di Noemi e Carl Brave, con la loro Makumba. Dopo il ritorno a Sanremo, la cantante dai capelli rossi ha scelto di riscaldare l’estate collaborando con il cantautore e rapper romano, lanciando un brano dal mood positivo, brillante e fresco. Di seguito tutti i dettagli sul significato della canzone.

Noemi e Carl Brave: il significato di Makumba

Il producer romano, reduce da 29 dischi di platino e oltre 2 milioni di streaming al mese su Spotify, ha firmato anche la produzione del singolo di Noemi, un brano dalle melodie pop e indie ma dalle atmosfere esotiche, come si può evincere anche dal titolo.

Noemi
Noemi

Dopo il successo di Glicine a Sanremo, la cantante è pronta a iscriversi nella lotta per la miglior hit estiva con un brano che sta piacendo a molti. Ma qual è il significato di Makumba? Il pezzo ovviamente, come tutte le canzoni di questa stagione, parla d’amore, divertimento, voglia di stare insieme senza pensieri, anche quando si rischia di ricevere una macumba (ricordiamo che con questo termine si indicano riti spirituistici tipici del Brasile, derivati da tradizioni africane e amerindie, volti a ottenere la liberazione dal male). Ascoltiamo insieme questo nuovo brano prodotto dall’artista di Parli parli:

Concerti Noemi nell’estate 2021

Sono tre finora le date ufficiali del Metarmorfosi Summer Tour 2021, il primo giro di concerti dell’artista romana dopo il duro periodo della pandemia. Questi gli appuntamenti da segnare in calendario:

– 4 luglio a Ferrara in piazza Trento e Trieste
– 6 settembre a Roma, alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica
– 11 settembre al Carroponte di Sesto San Giovanni (Milano)

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Giugno 2021 12:11


Francesca Michielin annuncia nuove date per i Live Fuori dagli spazi

Cristina D’Avena si prepara agli Europei con il nuovo EP Nel cuore solo il calcio