Noel Gallagher è finito nell’occhio del ciclone per uno scivolone offensivo sulle persone disabili: ecco cosa è successo.

Lo sappiamo tutti, ormai lo conosciamo da diversi decenni. Noel Gallagher non è il tipo di personaggio che riesce a tenere a freno la lingua. Franco e sincero, quando parla rischia sempre di far rumore, nel migliore dei casi, di risultare offensivo in quello peggiore. Lo dimostra quanto accaduto in questi giorni. Il cantautore britannico è al centro di una bufera mediatica in Inghilterra per aver pronunciato alcune frasi contro le persone disabili. Uno scivolone clamoroso che ha trovato anche la pronta reazione del fratellino Liam.

Noel Gallagher, che scivolone: le brutte frase sui disabili

Secondo la ricostruzione del sito Oasisitalia, tutto è accaduto durante un’intervista concessa dall’artista al The Matt Morgan Podcast. Parlando della sua recente esperienza al festival di Glastonbury, Noel ha confessato di aver usato il pass All Area Access per aggirare la sicurezza e assistere alla performance di un collega, Jamie T, da un posto molto comodo, all’interno dell’area riservata ai disabili.

Noel Gallagher
Noel Gallagher

Ingiusto e, se vogliamo, maleducato, questo è indubbio. Ma a peggiorare le cose sarebbero i dettagli. Stando a quanto rivelato, per poter assistere allo show il cantante avrebbe fatto cadere alcune persone dalla sedia a rotelle, e nei confronti di altri si sarebbe rivolto con espressioni del tipo “alzati e cammina“. Un comportamento che ha sconvolto l’opinione pubblica britannica.

Liam Gallagher contro il fratello

Parole del genere hanno ovviamente riacceso i fari sulla questione della disabilità nella società occidentale. Tutti hanno alzato la voce contro le parole di Noel, ma anche contro il suo comportamento, in primis per aver abusato del suo potere per togliere ad altre persone il diritto di poter assistere allo show, in secondo luogo per aver sminuito la condizione di chi è costretto a convivere con la disabilità.

In tutto questo, il fratellino Liam non ha certo deciso di mantenere il silenzio, e ha anzi lanciato l’ennesima frecciatina all’ex compagno di band, scrivendo su Twitter: “Noi Gallagher non siamo tutti coglio*i“.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Rock

ultimo aggiornamento: 08-07-2022


Vasco Rossi festeggia 10 anni di matrimonio con la sua Laurina: “Hai dato ordine alla mia vita”

Polemica su Jovanotti e il Jova Beach Party: gli ambientalisti lo accusano, ma il WWF lo difende