Noel Gallagher, A Dream Is All I Need to Get By: l’audio del nuovo singolo dell’ex Oasis, che s’ispira alle sonorità degli Smiths.
Dalle parole ai fatti. La carriera di Noel Gallagher, ma anche del fratello Liam, è stata negli ultimi anni un via-vai di emozioni. Dalle schermaglie mediatiche alle tante dichiarazioni sulla fine degli Oasis, portando avanti però contemporaneamente una ricerca musicale diametralmente opposta tra i due.
Se Liam è rimasto sostanzialmente fedele alla sua vena rock e in particolare britpop, Noel ha negli ultimi mesi provato a spaziare, passando dal pop/dance a sonorità e atmosfere psichedeliche. E anche l’ultimo singolo conferma questo trend innovativo.
Noel Gallagher: A Dream is All I Need to Get By
Primo singolo estratto dall’EP This Is the Place, in uscita il 27 settembre, a soli sette giorni dall’uscita del nuovo album di Liam (sarà un caso?), A Dream is All I Need to Get By è, secondo Noel, un brano che suona come le b-side degli Smiths.
Ascoltiamola insieme: ecco A Dream is All I Need to Get By.
Noel Gallagher: nuovo EP in arrivo
This Is the Place, il nuovo EP del maggiore dei fratelli Gallagher, arriva a pochi mesi di distanza da Black Star Dancing. Questa la tracklist integrale del nuovo disco:
This is the Place
A Dream is All I Need to Get By
Evil Flower
This Is the Place (Dense & Pika Remix)
Evil Flower (The Reflex Revision)
Chissà se all’interno di uno dei questi nuovi brani non possa esserci anche una risposta indiretta a Liam Gallagher, che si era largamente ispirato alla sua storia con Noel nell’ultimo singolo One of Us. Un singolo che voleva essere un ponte per ricucire il rapporto tra i due, ma la sensazione è che per tanti anni ancora non si rivedrà alcuna reunion delle due anime degli Oasis.
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/noelgallaghermusic/