Aretha Franklin: il video dell'esibizione della nipote ad American Idol
Vai al contenuto

American Idol: al provino si presenta anche una nipote di Aretha Franklin

Microfono

Una nipote di Aretha Franklin ha provato a partecipare ad American Idol: ecco com’è andato il suo provino.

Emergere nel mondo della musica può essere facile per un figlio o un nipote d’arte. Ma può anche rivelarsi molto rischioso, specialmente quando il tuo parente famoso è una leggenda del mondo della musica. Lo ha imparato sulla propria pelle una giovane ragazza di 15 anni, tale Grace, che in queste ore ha sostenuto un provino ad American Idol.

Fin qui tutto normale. Solo che la giovane Grace non è una ragazza qualunque. O meglio, lo è, ma nelle sue vene scorre lo stesso sangue di una donna che ha cambiato per sempre la black music a livello mondiale: Aretha Franklin, l’unica e indimenticabile regina del soul.

La nipote di Aretha Franklin ad American Idol

Ovviamente la ragazza non ha minimamente provato a nascondere la sua ‘nobile discendenza’ ai giudici Lionel Richie, Katy Perry e Luke Bryan, e li ha letteralmente lasciati senza parole. Stupefatti, le hanno chiesto del loro legame, di cosa avessero in comune, e Grace è stata molto sincera: “Non capivo pienamente il fatto che fosse famosa in tutto il mondo. Eravamo molto legate, viaggiavo spesso con lei. Per me però era solo nonna“.

Cantante sul palco
Cantante sul palco

Dopo poche parole di circostanza, la giovanissima artista ha provato quindi a mostrare tutte le sue qualità canore e ha intonato due brani non proprio banali: Killing Me Softly nella versione resa famosa da Lauryn Hill e Ain’t No Way dell’amata nonna. Il risultato? Sorprendente davvero.

Grace ‘rimandata’ dai giudici

Non è bastato avere una nonna tanto famosa e importante alla giovane Grace per riuscire a impressionare i giudici di American Idol. Due su tre le hanno infatti servito un due di picche. Solo Katy Perry è stata magnanima e le ha dato il suo sì: “Diamole una possibilità. Sono sicura che Aretha non era Aretha quando ha cominciato. Voglio lavorare con te“. Ma questo non è bastato a far cambiare idea agli altri due giudici, anche se Lionel, avvicinandosele, ha voluto darle qualche consiglio, e in particolare le ha suggerito di superare la timidezza per mostrare al mondo il suo talento incredibile.

Di seguito il video dell’esibizione di Grace Franklin:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2022 12:06

Il maestro Gergiev non prende le distanze da Putin: non dirigerà alla Scala