Nina Zilli ha parlato della sua infanzia e della sua adolescenza difficile, tra prese in giro e bullismo: ecco le sue dichiarazioni.

Oggi è una delle cantanti più belle e amate d’Italia, ma anche Nina Zilli in passato ha dovuto subire episodi di bullismo! Lo ha confessato qualche tempo fa la stessa cantante piacentina, 41 anni, in un’intervista al Corriere della Sera. Introversa e chiusa, ha confessato di essere sempre stata timida, e per questo fu vittima durante l’adolescenza di alcuni episodi poco piacevoli. “Ero un po’ una sfigatina“, ha ammesso l’artista.

Il messaggio di Nina Zilli alle vittime del bullismo

Ma anche brutte esperienze come quelle di bullismo possono rivelarsi utili e far crescere. Lo sa bene la stessa cantautrice, che ha affermato: “Devi subire i bulli, ma questa cosa mi ha creato una grande corazza. Ha fatto sì che me ne fregassi“.

Nina Zilli
Nina Zilli

Fortunatamente a farla crescere è stata anche la sua esperienza in Irlanda. Racconta l’artista: “A farmi fuggire da casa è stata mia madre contro la mia volontà quando avevo 10 anni“. Una decisione dura ma che l’ha portata a diventare quella splendida persona e cantante che adesso è.

Nina Zilli: da veejay a Sanremo

Voce tra le più riconoscibili della nostra musica, Nina ha vissuto in Irlanda per ben cinque anni da adolescente. Un’esperienza che è servita a rafforzarla, e non poco. Tornata in Italia, Maria Chiara Fraschetta (questo il suo vero nome) ha iniziato la propria carriera come veejay su Mtv, per poi diventare cantante vera e propria e inseguire i suoi sogni, fino al raggiungimento di quello più grande: la partecipazione al Festival di Sanremo.

La sua prima volta è arrivata nel 2010 con il brano L’uomo che amava le donne. Da allora ha partecipato tre volte, senza però riuscire mai a conquistare la vittoria. Ci riuscirà nei prossimi anni? Lo scopriremo solo col tempo. Di seguito un suo post ‘pasquale’ con il fidanzato Danti:

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 06-04-2021


Paola Turci contro il senatore Pillon: “Dovrebbe fare un altro mestiere”

Paola Turci confessa: “Una volta ho baciato appassionatamente Vasco Rossi”