Nick Mason tour 2019 in Italia: le date dei concerti e i biglietti
Vai al contenuto

Nick Mason dei Pink Floyd in Italia: nuova data in calendario

ROGER WATERS NICK MASON

Nick Mason e la sua Saucerful of Secrets band hanno annunciato una serie di live in Italia nel 2019: ecco le date.

La musica dei Pink Floyd torna a emozionare il pubblico italiano. Stavolta a farla risuonare nelle arene non saranno però le tribute band ufficiali del gruppo, bensì uno dei componenti storici: il batterista Nick Mason.

Il celebre percussionista ha infatti annunciato sei concerti in Italia per l’estate del 2019 con i suoi Nick Mason’s Saucerful of Secrets: ecco le date e le informazioni sui biglietti.

Nick Mason tour 2019 in Italia

Il grande Nick suonerà insieme a musicisti del calibro di Gary Kemp degli Spandau Ballet, Guy Pratt (già turnista dei Pink Floyd e di David Gilmour), il chitarrista Lee Harris e il tastierista Dom Beken.

Le date finora annunciate sono le seguenti:

8 luglio all’Arena La Civitella di Chieti;

12 luglio al Teatro Antico di Taormina;

14 luglio al Pala De André per il Ravenna Festival;

16 luglio alla Cavea – Auditorium Parco della Musica per il Rock in Roma;

17 luglio all’Arena Santa Giuliana di Perugia per l’Umbria Jazz;

18 luglio in Piazza della Loggia a Brescia.

I biglietti sono in vendita sul circuito TicketOne e sul circuito TicketMaster.

ROGER WATERS NICK MASON
ROGER WATERS NICK MASON

Nick Mason’s Saucerful of Secrets: la setlist

Come si può facilmente evincere dal nome della band, questo nuovo progetto musicale di Nick Mason, nato del 2018, si propone come un’occasione più unica che rara per poter riascoltare dal vivo i classici provenienti dai primi due album o dai primi singoli dei Pink Floyd, quelli a marchio Syd Barrett: The Piper at the Gates of Dawn e A Saucerful of Secrets.

Non mancheranno quindi brani leggendari come Interstellar Overdrive, Astronomy Domine, Arnold Layne, See Emily Play e Set the Controls for the Heart of the Sun.

Ma attenzione, perché nelle setlist dei concerti andati in scena fino ad oggi non sono mancate sorprese e chicche, come alcuni brani degli album successivi meno conosciuti come More e Obscured by Clouds o grandi classici come Fearless e One of These Days. Insomma, una serie di concerti davvero imperdibili per ogni appassionato di una delle band più influenti nella storia del rock.

Di seguito il video di una performance dei Nick Mason’s Saucerful of Secrets, sulle note di Set the Controls for the Heart of the Sun:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti

ultimo aggiornamento: 20 Marzo 2019 10:41

I Marillion tornano in Italia nel 2019: due date a dicembre