Niccolò Fabi, dal 14 luglio riprende il tour estivo
Vai al contenuto

Niccolò Fabi, dal 14 luglio riprende il tour estivo

Il prossimo 14 luglio ripartirà da Mantova il tour di Niccolò Fabi: Mantova sarà la prima tappa per il cantautore.

Il 14 luglio, da Mantova, ripartirà con il tour, “Una somma di piccole cose”: intanto il video del singolo di Niccolò Fabi, “Non vale più” è online. Nella clip protagoniste le immagini live raccolte durante tutte le date del tour teatrale di maggio. Nel corso del tour estivo Niccolò Fabi sarà accompagnato sul palco dal cantautore Alberto Bianco e la sua band, composta dai musicisti polistrumentisti Damir Nefat, Filippo Cornaglia e Matteo Giai. Ad essere coinvolto sarà anche il giovane musicista romano Wrongonyou (per le date di Rovereto, Lecce, Palermo, Desio, San Mauro Pascoli e Follonica) e la giovane cantautrice Joan Thiele (per le date di Mantova, Padova e Fiesole).

Le date estive del tour

Inoltre il 15 luglio Niccolò Fabi ritirerà in Piazza Ingolstadt a Marina di Carrara il premio Lunezia Canzone d’autore 2016 per il valore musical-letterario di “Una somma di piccole cose”. Il 7 agosto il cantautore romano sarà protagonista, al rifugio Gilberti di Sella Nevea (UD), di un concerto esclusivo in acustico ad altissima quota.

Ecco le altre date estive:
14 Luglio Mantova – Piazza Castello
17 Luglio Padova – Parco Europa
18 Luglio A Barolo (CN) – Collisioni Festival
20 Luglio A Rovereto – Campana Dei Caduti
21 Luglio A Fiesole – Teatro Romano
22 Luglio A Roma – Villa Ada
23 Luglio A Lecce – Anfiteatro Romano
25 Luglio A Palermo – Teatro Di Verdura
29 Luglio A Pescara – Arena Teatro D’annunzio
30 Luglio A Desio (MB) – Parco Tittoni
31 Luglio A San Mauro Pascoli (FC) – Villa Torlonia

La tournée europea

In autunno Niccolò Fabi affronterà per la prima volta nella sua carriera un tour europeo e sarà in concerto nelle città Europee di Bruxelles, Amsterdam, Oxford, Londra, Parigi, Lussemburgo, Berlino, Monaco, Vienna e Lugano. Il 27 ottobre all’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles (Rue de Livourne, 38), il 30 ottobre al Paradiso di Amsterdam (Weteringschans 6-8), l’1 novembre all’O2 Academy di Oxford (190 Cowley Rd), il 2 novembre all’O2 Academy Islington di Londra (Angel Central), il 6 novembre a La Bellevilloise di Parigi (19-21 Rue Boyer), il 7 novembre al Bar National di Lussemburgo (194 Route de Longwy), il 10 novembre al Privat Club di Berlino (Skalitzer str. 85-86), l’11 novembre al Technikum di Monaco (Grafinger Str. 6), il 13 novembre al B72 di Vienna (Hernalser Gürtel 72/73), e il 16 novembre allo Studio Foce di Lugano (Via Foce, 1).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Luglio 2016 1:19

Ron, da oggi in radio l’inedito “Aquilone”