Niall Horan, un altro One Direction pronto a fare il solista
Vai al contenuto

Niall Horan, un altro One Direction pronto a fare il solista

Niall Horan

Approfittando della pausa di One Direction, anche Niall Horan è pronto per incidere un disco da solista, in arrivo a fine 2016.

One Direction in pieno anno sabbatico e piena libertà da parte dei suoi componenti di dar vita ad una parentesi musicale da solisti. Niall Horan è l’ultimo, in ordine di tempo, che potrebbe presto sfornare un album tutto suo: sul chitarrista le voci sono quelle del Daily Star, che parla di un lavoro su un disco che a breve potrebbe vedere la luce. Visti i tempi tecnici necessari, il progetto discografico di Niall Horan potrebbe arrivare entro la fine del 2016, quando nel frattempo i One Direction chiariranno forse la loro situazione, visto che nel frattempo sarà passato un anno da questa pausa dalle scene.

La collaborazione con Hector Wayne

Il cantante avrebbe già inciso alcune canzoni insieme al produttore Hector Wayne, già autore per gli One Direction per brani come Best song ever e History. La conferma è poi arrivata dallo stesso Wayne: Stiamo scrivendo insieme, ma Niall vuole farlo per sé in questo momento e non per altre persone. Non abbiamo idea di dove andremo a finire, Niall è molto dotato musicalmente, è un grande chitarrista, ha concluso Hector Wayne.

I due hanno già depositato all’ASCAP (che corrisponde alla SIAE italiana) la canzone dal titolo Don’t give up on our love, realizzato con Jake Gosling, già collaboratore di Ed Sheeran.

Sulla scia di Liam Payne e Harry Styles

Non è il primo del gruppo ad intraprendere questo percorso. Al di là di Zayn Malik che però ha lasciato la band ormai un anno e mezzo fa, anche Liam Payne ha pubblicato la sua prima canzone mentre Harry Styles sta componendo un disco molto rock. E ora Niall Horan, che procede verso il debutto da solista.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

One Direction

ultimo aggiornamento: 26 Maggio 2016 23:41

Marco Carta, ecco le date dell’instore tour: si parte da Napoli