Clip scherzosa pubblicata su Facebook da Nek: l’artista si trasforma in rapper e canta una canzone dedicata all’amico J-Ax.

Un periodo florido, per Nek: l’artista emiliano negli ultimi due anni si è assolutamente rilanciato, grazie prima alla partecipazione a Sanremo 2015 e poi all’edizione (che si è conclusa mercoledì) di Amici. E nelle ultime ore spopola un video, diventato virale in rete, in cui è intento a rappare. Si tratta di un simpatico videoclip che vede protagonisti altri personaggi che hanno fatto parte del gruppo di Amici, trasmissione che ha visto Nek (al secolo Filippo Neviani) coach e direttore artistico con J-Ax della squadra blu. Oltre a J-Ax si vedono infatti anche Fedez, Rudy Zerbi, Elisa ed Emma.

L’idea di Nek

Tutto parte da un dialogo tra Nek e il duo Fedez-J-Ax: un simpatico siparietto in cui Filippo Neviani esclama: “Ma che rap italiano? Che rap italiano? Questi fanno canzoni per bimbiminkia, il rap italiano lo faccio io”, scherzoso riferimento ai due che hanno realizzato la hit estiva Vorrei ma non posto, tra l’altro colonna sonora del nuovo spot del Cornetto Algida. E il video prosegue con la performance di Nek che dopo aver detto “Il vero rap italiano lo faccio io” inizia a cantare.

Il video con la canzone rap è stato postato su Facebook: su quello stesso social network Nek, il giorno dopo la finale, aveva scritto “Questi mesi con lo zio Ax sono stati stupendi”.

Il rilancio tra Sanremo ed Amici

Nek, come detto, si era rilanciato lo scorso anno all’Ariston: la sua Fatti avanti amore si era classificata al secondo posto, ma tanto successo aveva avuto soprattutto la cover della celebre Se Telefonando di Mina, inserita nell’album pubblicato proprio dopo il Festival di Sanremo. Poi, quest’anno, la scelta di entrare a far parte della grande famiglia di Amici, e il ruolo di direttore artistico nella guida dei ragazzi al serale della trasmissione di Maria De Filippi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

J-Ax Nek

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2016 16:14


Niall Horan, un altro One Direction pronto a fare il solista

Alice Paba, ecco chi è la vincitrice di The Voice