Neil Young ha affermato di aver rifiutato milioni di dollari per cantare Harvest, un suo classico: ecco il motivo.

Neil Young ha rifiutato milioni di dollari per cantare Harvest. Lo ha affermato lo stesso cantautore canadese, che ormai da anni non esegue più i suoi classici durante i concerti che lo vedono protagonista. E il motivo è semplice.

Lo ha spiegato ancora una volta l’artista nel corso di un’intervista ad AARP: ecco le sue dichiarazioni.

Neil Young rifiuta milioni di dollari per Harvest

Mi hanno offerto milioni di dollari per cantare Harvest“, ha spiegato il cantautore alla scrittrice Edna Gundersen, aggiungendo, “tutti i membri della band di quel disco sono morti. Non voglio farlo. Meglio seminare anziché raccogliere, no?“.

E in effetti, i musicisti che hanno suonato con lui sono ormai scomparsi. Il pianista Jack Nietzche se n’è andato per primo, nel 2000. Nel 2004 è stato il turno di Kenny Buttrey, nel 2010 Ben Keith e nel 2015 il bassista Tim Drummond. Assenze che si fanno sentire nel cuore di Neil, che negli scorsi mesi ha perso anche l’ex moglie Pegi: “Mi mancano i miei vecchi amici, che se ne sono andati tutti. Resta la meravigliosa musica che hanno fatto mentre erano qui insieme sulla Terra“.

Neil Young
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/NeilYoung/

Neil Young e il tour 2020

Nel corso della sua intervista, Neil ha parlato anche del suo prossimo tour 2020. “Se deciderò di partire, mi piacerebbe fare un tour democratico il prossimo anno, con persone diverse che continuano a cambiare“, ha spiegato l’artista canadese.

Per quanto riguarda invece una possibile reunion del super gruppo Crosby, Stills, Nash & Young ha spento ogni speranza, visto che il suo rapporto con David Crosby non è più dei migliori. Ad ogni modo la porta non è del tutto chiusa da parte sua.

Sul finale dell’intervista, ha parlato anche della possibilità di andare in pensione: “Suonare fa un po’ male rispetto a prima, non sento più benissimo e la mia voce è cambiata. Ma c’è qualcosa che non lo è? Se penso al futuro sto bene. Non voglio smettere di guardare avanti“.

Di seguito l’audio di Harvest:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/NeilYoung/

TAG:
David Crosby Harvest neil young news

ultimo aggiornamento: 06-11-2019


Emma Marrone torna al primo posto in classifica: “La gioia che provo è infinita”

Laura Pausini: ufficiale l’incontro con i fan al PalaPau