Hit Week, una serie di concerti in giro per il mondo, avrà inizio venerdì 7 ottobre ed i protagonisti saranno Max Gazzè e i Negrita

Torna il più importante Festival al mondo dedicato alla diffusione della musica e della cultura italiana: Hit Week.

Si tratta di una manifestazione unica, fuori dai confini nazionali, che promuove la creatività artistica del nostro Paese, per cui sono previste ben dodici tappe in giro per il mondo (si inizia il 7 ottobre da Montreal, si finisce il 24 ottobre a Los Angeles).

La kermesse musicale toccherà location come Canada, Stati Uniti, Cina, Giappone e Inghilterra. Oltre alla band italiana e al cantautore, ci sarà spazio per ospiti d’eccezione come Giò Sada, vincitore dell’ultimo X Factor 2015, il rapper Coez, Ainé, Kathryn Dean e Zephiro.

I portabandiera di questa edizione saranno Max Gazzè ed i Negrita, quest’ultimi habitué della manifestazione.

Pau, leader e voce della band aretina, come riporta soundblog.it, afferma:

“Non è solo un motivo per andare a fare concerti: ne abbiamo fatti una quantità industriale negli ultimi cinque anni, potevamo anche riposarci e dedicarci all’album. Invece no. No, perché Hit Week è un appuntamento che sta diventano una consuetudine per noi. E’ la nostra quarta edizione in giro per il mondo: siamo andati in Cina e negli Stati Uniti. Questa volta sarà un vero giro del mondo”.

Cos’è Hit Week?

Hit Week è l’ unica manifestazione, fuori dai confini nazionali, che promuove la creatività artistica del nostro paese. L’edizione 2016 del Festival si terrà in Cina, Giappone, Usa, Canada e Uk: nuovi concerti – un “world tour” unico – nelle più importanti città del Nord America, del Regno Unito e dell’Oriente, con i Negrita e Max Gazzè.

Quest’ultimo arriva da un trionfale tour tra Italia ed Europa: dopo l’avventura con Hit Week tornerà ad esibirsi per gli ultimi appuntamenti live del tour a Roma (27 ottobre, Palalottomatica) e Milano (29 ottobre, Mediolanum Forum).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Ottobre 2016 23:46


Briga ritorna il 7 ottobre con Talento, il nuovo album

Green Day: esce domani “Revolution Radio”. Tour italiano a gennaio