Music Key, lo streaming musicale di YouTube
Vai al contenuto

Music Key, lo streaming musicale di YouTube

Youtube MusicKey

YouTube sfida Spotify & co e lancia Music Key il suo servizio a pagamento per guardare e ascoltare tutta la library musicale senza pubblicità

Dopo mesi di indiscrezioni, è ufficiale: anche YouTube >si lancia nella mischia della musica in streaming a pagamento con Music Key.

Music Key è un servizio in abbonamento per guardare e ascoltare, anche in background dunque facendo altro su smartphone o tablet, la sterminata videolibreria musicale della piattaforma.

Nel pacchetto è compreso anche l’accesso agli oltre 30 milioni di brani di Google Play Music.

Si parte il 17 novembre con la versione beta riservata a una platea ristretta. Fra i Paesi apripista c’è per una volta anche l’Italia insieme a Gran Bretagna, Finlandia, Irlanda, Spagna, Portogallo e ovviamente Stati Uniti.

A parte i primi mesi gratuiti, gli utenti iniziali potranno abbonarsi a 7,99 euro al mese. YouTube Music Key è un servizio in abbonamento che permette di ascoltare musica dal sito in background, senza pubblicità e con la visualizzazione offline dei video.

La sottoscrizione include anche Google Play Music, con l’accesso a più di 30 milioni di tracce e a playlist create da esperti, nonchè alla possibilità di caricare musica dell’utente.

Subito disponibile, invece, la nuova homepage di YouTube dedicata alla musica, che da questa sera mostra i video e le playlist più viste del momento e le nuove raccolte organizzate sotto categorie morali – ricalcando un po’ il modello di Stereomood.

Con il restyling, YouTube introduce anche la pagina dedicata all’artista che raccoglie in una sola sezione tutta la discografia disponibile sulla piattaforma.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:12

Attimi di paura per il cantante degli U2 Bono Vox