Mudvayne, reunion ufficiale dopo oltre dieci anni: l'annuncio
Vai al contenuto

Mudvayne, reunion ufficiale dopo oltre dieci anni: l’annuncio

Concerto metal

I Mudvayne protagonisti di una reunion, più di dieci anni dopo il loro scioglimento. Il gruppo alt-metal ha ufficializzato la propria decisione.

È ufficiale! I Mudvayne sono tornati. Il gruppo alt-metal è stato in pausa per 12 lunghi anni. I membri della band – il cantante Chad Gray, il chitarrista Greg Tribbett, il bassista Ryan Martinie e il batterista Matthew McDonough – si sono concentrati su vari altri progetti, tra cui gli Hellyeah, gli Audiotopsy, i Soften the Glare e altro ancora. Da allora, i fan hanno chiesto a gran voce una riformazione: le voci su questa reunion sono diventate sempre più insistenti, in occasione del 20 ° anniversario del loro importante album di debutto, L.D. 50.

Concerto metal
Concerto metal

Mudvayne, è ufficiale: ci sarà la reunion del gruppo

I Mudvayne hanno comunicato che si riuniranno. Una reunion tanta attesa dai fan, che avvera il loro più grande sogno. La band, infatti, ha annunciato esibizioni in diversi festival rock e metal di Danny Wimmer Presents: Inkcarceration Music & Tattoo Festival (10-12 settembre a Mansfield, Ohio), Louder Than Life (23 settembre – 26 a Louisville, Kentucky), Aftershock (7-10 ottobre a Sacramento, California) e Welcome to Rockville (11-14 novembre a Daytona Beach, Florida).

Wimmer ha detto: “Nelle nostre indagini sui fan, i Mudvayne sono stati costantemente una delle band più richieste, anche se non erano una band attiva! Abbiamo lavorato per anni per far sì che ciò accadesse, quindi quando ho ricevuto la chiamata, finalmente ci siamo incontrati con Gary Spivack [DWP Executive VP & Talent Buyer] e abbiamo colto al volo l’opportunità di volare a Las Vegas“.

Ha quindi aggiunto che la band si è seduta a cena con il proprio avvocato, il manager e l’agente, e ha perorato la propria causa. Avrebbero voluto annunciare questo ritorno nel 2020, ma sono stati comunque fortunati di poterlo fare nel 2021 e adesso sono super entusiasti di quanto sta accadendo.

I primi accenni alla reunion

Nell’estate 2019, al cantante Chad Gray fu chiesto se ci fosse qualche possibilità di vedere una reunion da 101.1 WRIF’s Meltdown e – all’epoca – disse che la sua attuale band, gli Hellyeah, era la sua principale priorità. Il bassista Ryan Martinie sembrava più ottimista, riferendo a MetalSucks quanto segue:

Amico, si parla sempre [del nostro ritorno]. Il che è una buona cosa. Sono abbastanza fortunato che la cosa che abbiamo fatto insieme raccolga ancora un qualche tipo di interesse da parte dei nostri fan e per quelle persone che avrebbero voluto vederci e non ci sono mai riuscite“. Il tutto accade in occasione del 20° anniversario di L.D. 50, album che fu pubblicato il 22 agosto 2000. Di seguito il video di Dig:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Rock

ultimo aggiornamento: 29 Luglio 2022 21:43

Kraftwerk: slittano al 2022 i concerti in Italia