Mtv Ema, ecco i nomi della categoria Best Italian Act: agli Mtv Ema Tiziano Ferro, Marco Mengoni, Fedez e J-Ax. Il quinto artista sarà scelto dai fan su Twitter.

Sale l’attesa per gli Mtv Ema, in programma al Mediolanum Forum di Assago il prossimo 25 ottobre. Mtv ha infatti annunciato gli artisti che saranno inseriti nella categoria Best Italian Act: sono Tiziano Ferro, Marco Mengoni, Fedez e J-Ax. A questi quattro si aggiungerà un quinto nome e sarà scelto dai fan. La rosa di nomi tra cui scegliere è composta da: Annalisa Scarrone, Baby K, Francesca Michielin, Lorenzo Fragola e i The Kolors. Tutti sono stati protagonisti negli ultimi mesi con le loro hit: Annalisa sull’onda del successo di Sanremo, Baby K con il tormentone Roma-Bangkok che ha visto protagonista anche Giusy Ferreri.

Fan che potranno votare attraverso Twitter: le votazioni sono già aperte e lo saranno fino a lunedì 14 settembre alle 23.59. Il nome del vincitore, il quinto artista che si andrà ad aggiungere ai quattro già nominati da Mtv, sarà reso noto il 15 settembre.

Una bella vetrina per gli artisti di casa nostra, quella degli Mtv European Music Awards, per i quali è stata scelta l’Italia, dato che Milano ospiterà la manifestazione ricevendo il testimone da Glasgow. La serata, organizzata in collaborazione con Expo Milano 2015, sarà trasmessa in diretta mondiale su Mtv alle ore 21 del 25 ottobre.

Non sono ancora stati svelati i nomi degli ospiti che si esibiranno nel corso della serata: qualcuno, come le Fifth Harmony, ha però svelato la propria presenza a Milano beffando l’organizzazione che forse sperava di poter tacere fino all’ultimo i nomi delle star presenti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Fedez J-Ax Marco Mengoni Tiziano Ferro

ultimo aggiornamento: 9 Settembre 2015 10:45


Selena Gomez, copertina provocante per il nuovo album “Revival”

Bluvertigo di nuovo in pista: venerdì arriva il singolo “Andiamo a Londra”