Bluvertigo di nuovo in pista: venerdì arriva il singolo "Andiamo a Londra"
Vai al contenuto

Bluvertigo di nuovo in pista: venerdì arriva il singolo “Andiamo a Londra”

morgan

L’11 settembre arriva “Andiamo a Londra”, il nuovo singolo dei Bluvertigo.

L’attesa sta per finire dato che venerdì 11 settembre il singolo “Andiamo a Londra” dei Bluvertigo sarà disponibile. Un brano che la band di Morgan ha già eseguito live, il 1 maggio scorso nel corso del tradizionale concerto di Roma.

Sono passati dieci anni dall’ultimo lavoro del gruppo: una lunga assenza per i Bluvertigo che ora tornano sulle scene, di nuovo in pista con un brano scritto da Morgan in collaborazione con Mika (collega coach a X Factor) e Guy Chambers. Già svelato da tempo il nome del nuovo album che si chiamerà “Tuono-Tono, tempo, suono”, come detto dallo stesso Morgan.

Proprio in occasione del Concerto del Primo Maggio a Roma, Morgan aveva parlato dell’album da cui è stato estratto “Andiamo a Londra: “Un album di rottura, rispetto al passato dei Bluvertigo. E’ necessario rompere col passato, altrimenti io sarei già morto”, ha detto Morgan. “Le sonorità – continua il leader dei Bluvertigo –  saranno variegate e diverse, sarà un disco pieno di influenze e di cose mai sentite. Sarà qualcosa di completamente nuovo, perché le cose nuove rompono con la tradizione, perché le cose nuove sono dure e per questo non sono capite; perché bisogna abituarsi alla dissonanza, non ne possiamo più delle consonanze”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Mika Morgan X Factor

ultimo aggiornamento: 9 Settembre 2015 11:12

Mtv Ema, ecco le prime nomination: Mengoni, Ferro, Fedez, J-Ax. Il quinto lo sceglieranno i fan