Mtv Digital Days: ecco gli appuntamenti del 9 e 10 settembre alla Reggia di Venaria
Vai al contenuto

Mtv Digital Days: ecco gli appuntamenti del 9 e 10 settembre alla Reggia di Venaria

Gli Mtv Digital Days andranno in scena il 9 e 10 settembre alla Reggia di Venaria: lo scorso anno era stata scelta la Reggia di Monza

Anche quest’anno avranno luogo gli MTV Digital Days: venerdì 9 e sabato 10 settembre la Reggia di Venaria sarà animata dalla due giorni di musica ed eventi targati MTV in collaborazione con il Consorzio la Venaria Reale e con il patrocinio di Regione Piemonte e del Comune di Venaria Reale. Gli MTV Digital Days, giunti quest’anno alla quarta edizione, tornano così dopo le edizioni del 2013 e del 2014 alla Reggia di Venaria, uno dei luoghi storici e culturali più suggestivi d’Italia, e dopo l’edizione 2015, che si è svolta invece alla Reggia di Monza. Sia il 9 che il 10 settembre la Reggia di Venaria ospiterà proiezioni di documentari, workshop e panel dedicati alle intersezioni tra musica, intrattenimento e innovazione, che si terranno in alcune delle Sale dei Paggi situate al primo piano della Reggia, e un’area riservata alle start up.

Gli appuntamenti del 9 settembre: ospiti Annalisa e Fabio Rovazzi

Venerdì 9 settembre dalle 16 alle 17 si terrà il panel su come far nascere una hit per il mercato discografico attuale, insieme alla cantautrice Annalisa e agli autori e produttori Luca Chiaravalli e Davide Simonetta. Dalle 17 alle 18, ospite sarà invece Fabio Rovazzi, che, reduce dal grande successo di quest’estate (il tormentone Andiamo a comandare), sarà protagonista di un panel dal titolo “Cantanti si nasce o si diventa (nell’era digitale)” insieme a Syria. Dalle 18 alle 19, il DJ e producer  Steve Aoki, insieme a Luca De Gennaro, presenterà invece il documentario “I’ll Sleep When I’m Dead”.

Ecco il programma del 10 settembre

Sabato 10 settembre, il primo panel sarà dalle 15 alle 16, “Io sono streaming! Musica liquida e consumatori sociali, come cambia la musica digitale”, una riflessione sul tema del digital tenuta dal rapper Shade, da Paola Catò (‎Digital Sales & Partner Development Sony Music) e moderata dal presidente FIMI Enzo Mazza. Dalle 16 alle 17, gli youtubers Sofia Viscardi, Michele Bravi e Luca Chikovani condivideranno la loro esperienza nel panel “Il Web come strumento di comunicazione per il processo creativo”. Dalle 17 alle 18, Benji & Fede saranno protagonisti di “Genesi di un successo non convenzionale: Benji & Fede”. Infine la chiusura con un incontro tra Beatrice Venezi, il più giovane direttore d’orchestra che attualmente dirige la Nuova Orchestra Scarlatti di Napoli, e il rapper Rocco Hunt sul tema “Musica e impegno sociale in Campania”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Agosto 2016 18:04

Ron, il 29 settembre il concerto benefico al Teatro degli Arcimboldi