È morto Randy Parton, fratello di Dolly Parton: cantante e star della musica country, aveva 67 anni e combatteva da diverso tempo con un cancro.
Un tremendo lutto ha colpito Dolly Parton, una delle più grandi star della musica country di sempre: è morto Randy Parton, il suo amato fratello, a sua volta un esponente importante di uno dei generi più amati negli Stati Uniti. L’artista aveva 67 anni e da diverso tempo combatteva con un cancro. Ad annunciare la sua scomparsa è stata la stessa Dolly sui social: “Mio fratello Randy ha perso la sua battaglia contro il cancro. La famiglia e io stiamo piangendo per la sua perdita, ma sappiamo che si trova in un posto migliore di noi in questo momento“.
Morto Randy Parton, fratello di Dolly
Nel suo lungo messaggio sui social, Dolly ha spiegato che tutta la sua famiglia crede che adesso Randy sia al sicuro con Dio e che abbia raggiunto gli altri membri della famiglia che lo hanno anticipato.
Insieme Dolly e Randy avevano cantanto You Are My Christmas, duetto presente nel suo ultimo album di Natale. E questa canzone, scrive Dolly, sarà sempre la sua preferita: “Era la sua ultima registrazione musicale e lui ci ha brillato proprio come se stesse splendendo in paradiso adesso“. Randy lascia la moglie Deb, la figlia Heidi, il figlio Sabyn e due nipoti, Huston e Trent. Di seguito il post:
Chi era Randy Parton
Nato a Sevierville, in Tennessee, nel dicembre del 1953, Randy è stato un importante esponente della musica country. Oltre a cantare, suonava anche la chitarra e il basso nel gruppo che fa da spalla alla più famosa sorella. Parlando del fratello, Dolly ha dichiarato: “Randy era un grande cantante, scrittore e intrattenitore. Ha cantato, suonato chitarra e basso nella mia band per molti anni. Ha diretto il suo spettacolo al Dollywood sin dalla sua apertura nel 1986. Ha avuto diversi dischi in classifica, ma il suo duetto con me in Old Flames Can’t Hold a Candle to You sarà sempre un punto culminante della mia carriera“. Di seguito l’audio di questo brano: